Postati: 25 marzo 2005 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao, benvenuto. E' un po di tempo che penso di costruire una gabbia, ma nelle mie innumerevoli idee non ho ancora preso una decisione. Visto che dici di volerle costruire da solo, se non ti spiace puoi darmi qualche indicazione ? Io ero abbituato ad allevare canarini ed avere qualche nostrano, ma con le coco gli spazi sono un po diversi.
Per quanto riguarda i soggetti per la riproduzione dovrebbero essere pronti verso i sei mesi, qualche femmina anche prima ma potrebbe avere ripercussioni anche sulla stessa vita. Io ho due coppie dalla scorsa primavera e solo da quest'anno ho diviso le coppie con separatori. Ho lasciato che si vedano, ed ho notato che si emulano molto. Per mia esperienza ho notato che tu puoi solo pensare alla formazione delle coppia, poi tanto decidono loro e potrebbero stravolgere i tuoi piani.
Io li ho lasciati assieme due maschi e due femmine, e superati i primi periodi di definizione del leader e degli spazi tutto è andato bene. Ho notato nei miei che le femmine sembrano essere dominanti.
Per ora ciao e buona Pasqua
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|