] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Vaschetta per il bagno Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
deda
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 gennaio 2005
Postati: 29 marzo 2005 at 16:26 | IP Logged Quota deda

paolone, mi auguro che il tuo sia uno scherzo, è vero siamo in democrazia ed in tal proposito voglio raccontarti una cosa:

qualche settimana fa sono stata invitata ad una conferenza presso l'università di bari, per l'apertira di una serie di incontri sulla liberazione

quel giorno ho avuto il piacere di ascoltare Scalfaro, presidente esimio della repubblica, il quale ha fatto parte, come saprai, della costituente

egli ebbe a dire in quella circostanza che quando scrissero la carta costituente introdussero l'articolo circa la libertà di parola, ma si rammaricò di non aver inserito quello circa l'obbligo di pensare prima di proferire verbo

capirai a cosa mi riferisco, altrimenti dovrò spiegarlo...

quasi quasi lo spiego...insomma, dì quel che ti pare, tranne idiozie circa la salute degli animali, non puoi permetterti di dire cose che portano gli animali a morte per intossicazione, spavento, disidratazione e simili...

qualcuno dovrebbe vigilare sul forum ed impedire che notizie false e pericolose vengano portare come vere e sane

Torna sù Versione stampabile Viste deda's Profilo Ricerca altri post di deda
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 marzo 2005 at 16:37 | IP Logged Quota paolone

Va beh. Cosa ti devo dire Deda. Anch'io sono amico degli animali, in particolare degli uccellini.

A parte qualche bischerata che ho commesso da piccino, ho sempre cercatodi essere un buon "Zio" per i miei nipotini.

Io ho detto la mia usuale abitudine a riguardo del bagnetto. Lo faccio da anni e non è mai successo niente.

Covano, stanno bene, e mi sembrano piuttosto felici. Li lascio liberi per la casa, a volte ci sono anche le finestre aperte ma non sono mai stati colti dalla voglia di scappare.

Comunque, io non stavo affatto scherzando. Sono il primo a dire che le parole vanno pesate. Ti ripeto che sono anni che mi comporto così a riguardo del bagnetto e non è mai successo niente. Il phon poi non è che glielo tengo vicino e lo shampoo e di quello per gli uccellini.

Ciao Deda, rispetto in pieno la tua opinione, ma per piacere non mi parlare di Scalfaro, perchè non so quanto l'ex presidente abbia a sua volta la coscienza a posto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Postati: 29 marzo 2005 at 16:49 | IP Logged Quota Donnadorabile

Paolone, tu che abiti vicino a me non hai dei coco da regalarmi?

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2005 at 16:50 | IP Logged Quota Donnadorabile

se vado a comprarli quanto mi può costare una coppietta?

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 29 marzo 2005 at 16:51 | IP Logged Quota Pappagalli

Quota: paolone
Ciao Emanuele, allora: premetto che sicuramente ci sarà chi storcerà il naso per quello che sto per dire, ma come dice il Buon (e Saggio) Giuseppe siamo in Democrazia ed ognuno ha libertà di parola.

Dunque: io agli uccellini il "bagnetto" glielo faccio a mano. Li prendo, uno alla volta, li metto nella vasca del lavandino, li insapono un po' con lo shampoo extradelicato sotto le aluccie, le zampine, la ciocchina, il buzzino, e la schienuccia. Poi mi bagno le mani con l'acqua tiepida ed incomincio a strofinarli da tutte le parti anche la codina che la liscio a modino.

Dopo li metto sotto l'acqua corrente leggermente tiepida e li strofino in modo da mandargli via la schiuma.

Alla fine sono tutti sfavati! Si scotano per un poino, dopodichè li piglio e li asciugo con un panno di cotone.

Alla fine li asciugo col phon a velocità bassa ed a calore moderato (senno' c'è il rischio di farli arrosto).

Dopo un bagno di questo tipo stai tranquillo che sono belli lucidi!

Se vuoi, puoi spruzzargli un po' di antiparassitario, anche se io non è che mi fidi tanto di certi prodotti.

Saluti

P.S. Prova a portarli al mare sulla spiggia, mettigli un cordino (non troppo sottile perchè sennò rischi di fargli male) ad una delle zampine e lasciali liberi (si fa per dire) sulla sabbia: vedrai che trambusto che ti combinano!

Solo una faccia ...

1. prodotti meglio non utiilzzarli in nessun caso (shampoo per uccelli ... vabbé, non commento, esiste acqua da aggiungere..) ma personalmente lo ritengo innopportuno. Gli uccelli passano la maggior parte del tempo a strofinarsi e pulirsi il piumaggio. Le penne e piume hanno una struttura delicata e sopra sono e vengono curate dagli uccelli medesimi mentre se le lisciano (patina) che viene deposta (questa sostanza che mantiene la struttura della penna) da una ghiandola chiamata uropigio.

Ora, lavando con prodotti sovente questa struttura si indebolisce. Le penne rimangono alterate e oltretutto non più così idrorepellenti (come sono in natura) e che proteggono (freddo, intemperie). Non approfondisco di più o diventerebbe complicato in altri termini.

2. Il phon è molto pericoloso, non quanto per il calore emesso, ma perché alcuni phon (oggigiorno la più parte) contengono delle resistenze che spesso emettono un gas tossico inodore (come quello per le pentole di teeflon).

A parte questo uno se abitua il suo uccellino da piccolo puô fargli il bagno quando vuole, anche con sé sulla spalla mentre fa la doccia.

Ma per volatili piccoli e non abituati (come animali pet, da compagnia) è solo uno strazio e uno stress.

Ciao

p.s: assolutamente niente cordini alle zampe, basta pochissimo per fratturargliele o slogargliele! Se si vogliono tenere all'esterno si tengono in una voliera ampia. Oppure meglio optare per altri sistemi meno invasivi.

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2005 at 16:54 | IP Logged Quota paolone

Volevo solo aggiungere, che la mia premessa "ognuno ha libertà di parola", no era riferita al fatto che io possa scrivere la prima cosa che mi salta per la mente ma bensì al fatto che io non mi sarei risentito di eventuali vostre repliche: avrei dovuto dire "siamo in democrazia e, siccome c'è libertà di parola, rispondetemi pure ciò che vi frulla per la mente".

Comunque a me Scalfaro non mi ha mai ispirato tanta fiducia (ex presidente, se mi sta leggendo, ho riflettuto 5 minuti su quello che sto in questi istanti digitando con le mie ditona sulla tastiera).

Saluti, ciao Deda

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 29 marzo 2005 at 16:57 | IP Logged Quota Pappagalli

Quota: paolone
Volevo solo aggiungere, che la mia premessa "ognuno ha libertà di parola", no era riferita al fatto che io possa scrivere la prima cosa che mi salta per la mente ma bensì al fatto che io non mi sarei risentito di eventuali vostre repliche: avrei dovuto dire "siamo in democrazia e, siccome c'è libertà di parola, rispondetemi pure ciò che vi frulla per la mente".

Comunque a me Scalfaro non mi ha mai ispirato tanta fiducia (ex presidente, se mi sta leggendo, ho riflettuto 5 minuti su quello che sto in questi istanti digitando con le mie ditona sulla tastiera).

Saluti, ciao Deda

Ciao,

cercate di non litigare ed eventuali commenti o discussioni OT  (inteso per tutti gli utenti) lasciatele fuori da questo forum e chiaritevi in pvt (privato).

Paolone, come citato ho spiegato le motivazioni per cui sarebbe meglio non fare quanto tu apporti sui tuoi volatili. Poi ognuno sceglie in base al proprio modo e pensiero migliore verso i propri animali.

Ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 29 marzo 2005 at 17:01 | IP Logged Quota ema64

Va beh, non volevo mandarvi in sbattimento.

Provero a fargli la doccia, con lo spruzzino naturalmente facendogli ricadere addosso l'acqua.

Non li lego anche perchè gia con le fasciette identificative si fanno parecchio male per togliersele. Comunque per la sabbia io metto del grit sul fondo della gabbia ed oltre a mangiarlo appena posto ci strusciano le ali e ci giocano.

Grazie a tutti per le risposte

Donnadorabile
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2005 at 17:03 | IP Logged Quota Donnadorabile

hei grazie per la risposta|

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2005 at 17:03 | IP Logged Quota paolone

X Rita

Io c'ho 2 cocorite, babbo e piccina. La mi mamma li vuole dar via perchè scacazzano per tutta la casa.

La piccina si chiama Bambolina ed è addomesticata (qualche volta gli ho fatto il bagnetto, ma ora credo che non glielo rifarei, sennò Monia e Deda si incazzano!) mentre il babbo è rimasto allo stato brado ma è comunque paciocco.

Io, in particolare per il tuo bimbo che deve essere tanto infelice per la fuga dei tuoi pappagallini, te le regalo volentieri.

Ti mando il mio indirizzo email tramite pm.

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7578 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]