] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cosa mettere nel nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Alex86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 19:14 | IP Logged Quota Alex86

Toglietemi una curiosità, ma ho sentito dire da alcuni che il nido lo si può sempre lasciare (cova o non cova) perché l'animale può (ma non è necessario) andarci a dormire dentro: voi che ne pensate?
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 19:17 | IP Logged Quota LAGO

IL PROBLEMA E' CHE SE LO SI LASCIA TUTTO L ANNO E SI HANNO COPPIE RIPRODUTTRICI SI RISCHIA CHE CONTINUINO A FARE UOVA E CHE LA FEMMINA SI INDEBOLISCA TROPPO,SI METTEREBBE A RISCHIO LA SUA SALUTE
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
Diavolessa80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 20:49 | IP Logged Quota Diavolessa80

Io avevo messo 2 nidi nella gabbia, così la cocorita poteva scegliere il nido che le piaceva e non si sentiva in obbligo averne solo 1. Cmq posso dire che mia zia ( alleva cocorite ) tiene il nido tutto l'anno e le sue coco fanno solo 4 covate per anno, ma non so bene se bisognerebbe toglierlo, mi ispira di più l'idea come ai canarini, nel periodo che deve ricominciare la riproduzione si mette il nido.
Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
Alex86
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2005 at 20:58 | IP Logged Quota Alex86

ma se uno prende solo un maschio giovane (e speriamo che sia maschio) e gli lascia il nido x dormire? è una stupidata o no? insomma, da che mondo è mondo dormono su un trespolino, la mia è più che altro curiosità
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
Diavolessa80
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2005 at 21:01 | IP Logged Quota Diavolessa80

Prima che mi arrivava la compagna del mio piccolo coco, c'era dentro il nido perchè avevo l'altra femminuccia e lui, non l'ha mai guardato di striscio, nemmeno ci entrava. Quindi se è un maschio, non metterci il nido, da quel che vedo e so, dormono fuori, non dentro il nido

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
Pappagalli
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 22:38 | IP Logged Quota Pappagalli

Quota: Diavolessa80
Bhè è una conoscenza che dura da 2 mesi così. Speriamo che mi facciano le uovette

Ciao,

come già detto non avere fretta. Una cocorita diventa sessualmente matura e riproduttrice verso l'anno di età .

Vedrai che a fine primavera forse avrai i primi risultati. Non avere fretta.

Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2005 at 23:08 | IP Logged Quota Diavolessa80

Per fortuna che di fretta non ne ho

Spero solamente che mi faranno le uovette, perchè già di loro, sono molto dolci ( tra di loro, a me morsicano da far paura  ).

Alex86
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 marzo 2005 at 10:13 | IP Logged Quota Alex86

Leggevo che si rischia di ridurre le aspettative di vita degli animali maggiori sono le cove che si fanno loro fare. In parte è vero: io avevo una canarina che all'anno, anche se le toglievi il nido ed era senza maschio, continuava a far uova (nei portauovo o sulla griglia). Abbiam fatto di tutto per non fargliele fare (avendo paura che si indebolisse troppo) e tanto lei è stata più testona ed è morta molto prematuramente l'autunno scorso per questo motivo. Poiché mi accingo ad allevare una singola cocorita, nella speranza che sia maschio, mi preoccupavo, nel caso abbia una femmina, che faccia le uova lo stesso nonostante non ci sia il nido e/o il maschio. Aspetto i vostri consigli. ciao
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 31 marzo 2005 at 11:08 | IP Logged Quota Mariposa

Tutte le cocorite che ho avuto non sono mai andate a dormire nel nido (se non stavamo sotto cova ovviamente) preferivano/preferiscono dormire sul posatoio normalmente o aggrappati da qualche parte sulla gabbia . Io i nidi li attappo altrimenti rischi che ti facciano sempre uova senza qualche mese di riposo  !!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2005 at 11:15 | IP Logged Quota paolone

Un amico del mi babbo mi disse che i pappagallini vanno nel nido solo per covare.

Invece io ed il mi babbo pensavamo a suo tempo che sarebbero andate nei covi anche per ripararsi dal freddo.

Anche se non ci incastra con questo topic, volevo raccontare, che 7 dei miei nipotini morirono per il freddo una 15ina di anni fa. C'era la voliera con almeno 8 casine costruite dal mi babbo, ma loro non ci andarono. Rimasero fuori a patire il freddo.

Le cocorite ho capito con le mie esperienze che c'hanno un carattere e delle abitudini tutte particolari rispetto agli altri uccelini!

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]