] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cosa mettere nel nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 01 aprile 2005 at 14:08 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: lori

una volta una mia cocorita la trovai morta dentro il nido che può essere successo?

FORSE NON E' RIUSCITA AD ESPELLERE LE UOVA, PURE A ME E' CAPITATA UNA COSA DEL GENERE PUTROPPO

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Postati: 01 aprile 2005 at 16:35 | IP Logged Quota Diavolessa80

Quota: Dodde
Senza offesa ma quell'allevatore non capisce niente...si riproducono sia a coppie sia in colonia...ad esempio io ne ho 2...e mi hanno fatto 5 ovette...la prima si è schusa questa mattina e attendo le altre...quindi non ti preoccupare...
Per il nido certi usano mettere della segatura sul fondo...io te lo sconsiglio...

Mi sa tanto che forse non gli piacciono proprio i cocoriti e quindi non sa bene nemmeno lui che dire. Anche perchè l'altro ieri stava imboccando ( allevando allo stecco ) 2 piccoli di Cenerino, quindi il suo lavoro lo sa fare, ma ha odio per i cochi.

Una domanda adesso mi pone spontanea.

Ma i cocoriti hanno bisogno di calma per poter fare le uova? No sai perchè, tutti mi dicono che devono stare in un'angolo della casa dove c'è gente ( non troppo chiasso ) , ma devono avere compagnia. Io le ho nello studio con me e quindi hanno sempre qualc'uno nella stanza. Non è che per questo non mi fanno le uova?

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
lulu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 01 aprile 2005 at 17:18 | IP Logged Quota lulu

La mai era talmente abituata alla nostra presenza che non si è scomposta se ci fosse confusione e ha allevato 2 bellissimi pulcini!

Cmq è meglio non cambiare ambiente,perchè essendo uccellini molto abitudinari si spaventano e alle volte perdono l'orientamento!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 aprile 2005 at 17:19 | IP Logged Quota paolone

A me dissero che è bene tenere la gabbia sempre nello stesso posto perchè dice che le cocorite c'hanno un carattere tutto particolare (un' avè paura vai! che ce l'hanno sì un bel caratterino!).

Per quanto riguarda la presenza della gente, i miei coco inviavano a pipà la mattina alle 6 e anche se noi si passava di lì non gli importava nulla, continuavano indisturbati.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 02 aprile 2005 at 08:15 | IP Logged Quota Alex86

Quella di tenere la gabbia nello stesso posto, se possibile, è gia stata ribadita diverse volte quindi ritengo che sia vero. Penso inoltre che durante la cova sia meglio lasciarli stare in tranquillità: già è un grosso stess per loro, almeno facciamo in modo di non complicargli la vita, lasciamogli i loro spazi, le loro esigenze.
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]