Postati: 05 aprile 2005 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
Insomma per quello che tiu posso consigliare sono d'accordissimo con Monia. Far fare troppe cova una appresso all'altra è pericoloso siua alla salute della mamma che dei piccolini. La cocorita si potrebbe davvero stressare e ammalare e morire alle volte !! Quindi io per ora direi di togliere le ovetta e attappare/togliere tutti i nidi e ridurre il cibo anche (più cibo hanno e più sono certi di sfamare la prole in arrivo). Io ora ho fatto così con le mie cocorite dopo una prima cova !!!
Per i piccoli identici alla madre e al padre cerca di darli via separatamente, di non venderli/regarlarli a coppie...accoppiamenti tra fratelli e sorelle è sconsigliato assolutamente !!! Potrebbero nascere piccoli malformati.
Per il discorso dei tumori..come ha detto Monia non si possono prevedere e curare...capitano purtroppo e non ci si può fare nulla. Io ho perso solo una pappagalla di un tumore alle ovaie e non ha mai nemmeno deposto un'ovetto...capita ho provato a curarla ma niente, è morta dopo giorni e giorni di sofferenza porella.
Comunque non puoi avere la paura dle tumore altrimenti non ti dedicherai più alle cocorite come una passione. Compra un nuovo soggetto maschio (facile da ddomesticare) da qualcuno di fiducia, deve essere arzillo, bel piumaggio e vitalissimo !!! E continua senza paura di malattie e tumori.
Modificato da Mariposa on 05 aprile 2005 at 12:08
__________________ Besos da Marta
|