] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Saluti! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 28 marzo 2005 at 20:21 | IP Logged Quota Betto

Se vuoi comprare una coppietta di pappagallini io ti consiglio due esemplari giovani perchè si affezioneranno più facilmente a te e creeranno tra loro un rapporto più solido così sarà più facile che al momento giusto (quando avranno circa 7-8 mesi) si riproducano......

Li puoi riconoscere facilmente anche da sola perchè i giovincelli si riconoscono dal fatto che hanno gli occhi tutti scuri mentre gli adulti hanno gli occhi scuri cerchiati di bianco.

Le femminucce hanno la cera (la parte nasale che è al di sopra del becco) chiara o sul marroncino ed  hanno generalmente le zampette chiare ...inoltre hanno la testa un po' più rotondetta rispetto ai maschietti.

I maschi hanno la cera blu (o violacea se sono molto giovani) , zampette più scure rispetto alle femminucce tranne che nel caso in cui abbiano il piumaggio di colore molto chiaro...tendono ad essere più vivaci delle femmine ed hanno la testa un po' più squadrata.

Comunque un bravo negoziante sa riconoscere molto bene il sesso dei pappagallini.......... 

Ti consiglio di scegliere le tue coco non tanto in base al loro colore in base al loro comportamento verso di te... Tanto per cominciare se vedi che quando ti avvicini alla gabbia ti guardano incuriositi e non scappano, già è un buon segno e probabilmente riuscirai ad addomesticarli maggiormente... Poi se giri più di un negozio prima di comprarli è meglio anche perchè è consigliabile comprare un esemplare da una parte e l'altro da un'altra così sara impossibile che entrambi appartengano alla stessa nidiata e quindi siano parenti......altrimenti potrebbero capitarti cose spiacevoli durante la piproduzione...

Per il resto, a parte una alimentazione equilibrata e delle costanti cure igieniche, ci vuole tanto amore e dedizione perche le coco sono delle creaturine molto intelligenti e sensibili che se curate con assiduità sanno ripagarti con il loro affetto ed a volte ti assicuro che ti stupiranno con il loro comportamento......Manca loro solo la parola (anche se c'è chi è riuscito ad insegnare loro a pronunciare piccole paroline) ma sanno farsi capire molto bene comunque e te ne accorgerai facilmente osservandole costantemente....

Una volta prese lasciale tranquille per un po' di giorni in modo che si ambientino nella loro "nuova casa" e poi che dirti di più....segui questo forum e vedrai che scoprirai un sacco di cose...e se dovessi avere dubbi o domande ...ti basterà chiedere...ok ?.........

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 28 marzo 2005 at 20:22 | IP Logged Quota Dodde

Per il fatto di provare ad addestrarli sicuramente i giovani sono più socievoli e è quindi abbastanza semplice...per abituarsi a stare in 2 dipende...se magari prendi uno che è già innamorato di un'altra pappagallina e lo metti in sieme ad un'altra è possibile che non la accetti (normalmante questo lo fanno le femmine però)...ma dipende da cocco a cocco...ad esempio a una delle mie quando il maritino è morto non ha più voluto compagni ed è single...
Di do un'altro consiglio...non comprare gabbie circolari e se ne hai la possibilità comprale in acciaio in quanto quelle zincate sono in parte tossiche...un'altra cosa...la frutta e la verdura non metterle attaccate alle sbarre sempre per il fatto che sono altamente tossiche...

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 marzo 2005
Postati: 28 marzo 2005 at 20:26 | IP Logged Quota strega

Ma grazie!

che bei consigli super esaurienti!

siete fantastici grazie mille!

Torna sù Versione stampabile Viste strega's Profilo Ricerca altri post di strega
Dodde
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2005 at 20:27 | IP Logged Quota Dodde

Figurati...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 marzo 2005 at 20:28 | IP Logged Quota Mistral99

Ciao Barbara benveenuta fra noi spero ke ti divertirai

CIAOOO addio mondo delle coco ma spero ke un giorno lo riprendero!!!!!!1

Torna sù Versione stampabile Viste Mistral99's Profilo Ricerca altri post di Mistral99 Visite Mistral99's Homepage
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 28 marzo 2005 at 20:40 | IP Logged Quota moniask

alloura..

se hai un'allevamento nella tua zona è meglio se li prendi lì..solitamente sono migliori dei negozi..e gli allevatori sono + esperti dei negozianti..

ti conviene prenderli giovani come ti hanno detto..ma nn fidarti dell'iride..xkè dipende..ci sono certe mutazioni in cui l'occhio è completamente nero pure da adulti..e nemmeno del colore delle zampe..

x il fondo gabbia ci sono diverse scuole di pensiero..chi è a favore della griglia chi no..

io nn la uso..xkè loro sono animali abituati a razzolare..e si divertono molto..ovviamente xò cambio il fondo + spesso..

se usi la grata puoi usare fogli di giornale..ma stai attenta che nn arrivino col becco..xkè l'inchiostro nn gli fa bene..

se decidi di nn usarla puoi mettere fogli bianchi..sempre che te li lascino integri..(io coi miei nn ho potuto..in 5 secondi me lo fanno in mille pezzi)..oppure tutolo di mais..come uso io..e mi ci trovo benissimo..

x le sabbie ho sentito che le polveri possono causare problemi..in ogni caso nn usare quella x i gatti..

Newbie

Newbie

Postati: 28 marzo 2005 at 20:40 | IP Logged Quota strega

Ciao Mistral!

piacere di conoscerti!

è un piacere stare qua, è molto carino questo forum, siete molto simpatici e preparatissimi sulle cocorite!

Torna sù Versione stampabile Viste strega's Profilo Ricerca altri post di strega
strega
Newbie

Newbie

Postati: 28 marzo 2005 at 20:43 | IP Logged Quota strega

Ciao Monia!

non saprei se dalle mie parti (genova) c'è qualche allevamento!

grazie per i consigli.

che cos'è il tutolo di mais? lo trovo nei negozi di articoli x animali?

la sabbia del gatto non l'avrei messa, temo che la possano mangiare.

Dodde
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2005 at 20:47 | IP Logged Quota Dodde

Si mi sono confuso io...non uso quella per gatti uso quella apposta per uccelli...cmq "strega" di dove sei esattamente??Io più o meno abito a Recco...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 28 marzo 2005 at 20:51 | IP Logged Quota moniask

sì lo trovi nei negozi..deve essere cmq solo tutolo..senza altre aggiunte..

provo a informarmi x allevamenti a genova

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]