Autore |
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 marzo 2005 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
Eh eh lui la corteggia e lei lo rifiuta tutto normale...fa la preziosa, si deve sentire pronta dalle del tempo
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Post: 364 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 marzo 2005 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
Io non ho alcuna intenzione di affrettare i tempi...possono fare tutto col loro comodo
Dico di essere confuso solo x il fatto ke(a quanto ho capito proprio da qst forum) dovrebbe essere il maskio a mettere le zampe sulla femmina, non il contrario! Se si tratta di dispetti o "gioketti d'amore" non importa, basta ke non ci siano perversioni sessuali(e a dire il vero qst fatto m'incute un po' di "timore")....
A proposito...quanto dovrebbe passare prima ke comincino ad esplorare il nido e poi ad entrarci?
Modificato da paco on 07 marzo 2005 at 19:09
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 07 marzo 2005 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
Beh dipende sempre dalla coppia e dalla loro curiosità Paco !! Per loor il nido all'inzio è un gioco tutto qua dopo quando si accoppieranno prenderanno sul serio la loro tana ^_^.
Beh se gli mette la zampetta è normale...pure le mie lo fanno quando il maschio la stressa troppo per il corteggiameno !!! Non ti nascondo anche che ho avuto una pappagallina che montava sopra il maschio pensando di essere lei l'ometto di casa non ci stava capendo nulla poretta !!! Però spero che non ti accade perché in quei casi è dura capire cosa si deve o non deve fare. Comunque studialo per un'intera settimana e vedi se ci sono dei miglioramenti.
Bisogna pure vedere se la coppia sa cosa fare...alle volte essendo così giovanissimi e alle prese con la prima esperienza e senza nessuno da copiare e imitare (altre coppie) è difficile ma non impossibile. Sono sempre animali da gruppi e si imitano a vicenda
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Post: 364 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 marzo 2005 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
Infatti non sono molto convinto ke faranno qualcosa, almeno nei prossimi mesi...io però il nido gliel'ho messo, magari solo fra qualke tempo si potrà vedere qualke risultato...l'unica cosa ke so x ora è ke la femmina non fa altro ke rosikkiare l'osso di seppia....VEDREMO...
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 08 marzo 2005 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
Dai che ce la farai, pure il mio ragazzo ha messo il nido alle sue coco e la femmina fa come la tua...normale...non solo la tua cocorita femmina fa così Paco .
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 marzo 2005 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Paco è un comportamento normalissimo, sono giovani e non sanno da dove incominciare. Ora capisci perchè ti dicevo di aspettare ancora un pò? Il fatto che mangiano osso di seppia non è fattore primario dell'accoppiamento, quando inizieranno ad avvicinarsi al nido, a guardarci dentro e a rosicchiare allargando il foro d'entrata sarà un ottimo segnale. Se noti che le coco, anche una sola, si rifugia per dormire, o quando è spaventata, va nel nido, toglilo subito.
|
Torna sù |
|
|
riki1980 Admin Group
Iscritto dal: 10 gennaio 2005 Italy Post: 516 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2005 at 08:16 | IP Logged
|
|
|
Ma sinceramente la mia femmina è da un paio di settimane che entra nel nido, becca il foro di entrata.....ma di uoa non se ne parla...poi tra l'altro ho notato che nel nido ci entra solo la mattina....
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 09 marzo 2005 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Normale Ricky accade così, all'inizio ci entrano solo alla mattina o al pomeriggio per giocarci o ispezionarlo poi valutano loro...io ogni volta che metto dei nidi nuovi (anche se i miei stanno alle 2 cova e metto il nido sempre allo stesso posto) ci mettono un mese prima che si decidano a fare le uova, all'inizio lo rosicchiano, ci entrano, marcano il loro territorio cose normalissime... !!!
Per questo che ho consigliato a Paco di metterlo ora il nido così a metà aprile se vogliono le sue coco e si sentono pronte si accoppiano e prima fanno un mese di prova e di conoscenza col nidino !!!
TUTTO NORMALE, E' LA PRASSI
Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 11:15
|
Torna sù |
|
|
lulu Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2005 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Quando ho messo il nido alle mie erno terrorizzate. Io ho pensato che essendo soli non sapessero come fare e volevo comprare le vieocassette, ma madre natura sa come fare e una sera ho scoperto il primo uovo!Stai tranquillo, che loro vanno secondo i loro tempi!
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2005 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: lulu Stai tranquillo, che loro vanno secondo i loro tempi!
LULU' HA PERFETTAMENTE RAGIONE, LE COCORITE E QUALSIASI TIPO DI ANIMALE HA I SUOI TEMPI DOPOTUTTO
|
Torna sù |
|
|