] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Orientamento zero !!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 18 marzo 2005 at 14:44 | IP Logged Quota Mariposa

Oggi mi è successa una cosa che sa dell'incredibile, amici miei !!

Siccome oggi sbatteva il sole sui nidi e di certo vi era tanto caldo là dentro (sia per le uova che per le tre pesti di Cleo) io e mia madre abbiamo girato del tutto la gabbia in un posto all'ombra e tranquillo. 

E ho assistito ad una scena pazzescaaaaaaaa.

Nessuno sapeva più riconoscere i propri nidi ed erano usciti fuori tutti e stavano tutti sulla corda, che sta nel punto più altro della voliera, a guardare. Io non capivo che stesse capitando e me li sono messi a guardare/studiare.  Alla fine Isabel è capitata per errore dentro al nido di Cleo, ha visto degli intrusi (i piccoli) e ha iniziato a beccarli con forza. Io vedevo Cleo che non faceva nulla, pensavo che l'avrebbe ammazzata siccome era entrata nel suo nido ma nulla né lei né Gaudì hanno fatto nulla e il motivo era perché non pensavano che fosse quello il loro nido avendo girato la gabbia nell'altro verso. In più i piccoli dormivano e non hanno mai pigolato per avvertire del pericolo i genitori. Isabel era assatanata, incazzata nera perché non trovava le uova e se le è presa con il più piccolo del gruppo menandolo a sangue ve lo giuro.

Alla fine sono intervenuta, l'ho cacciata via e vedevo tutto il gruppo spaesato, che npn sapeva dove andare...non sapevano più distinguere i loro nidi. INCREDIBILE  se giri la gabbia non ritrovano più casa.

Ho aperto il nido di Cleo e ho tirato fuori il più piccolo che aveva tutto il sangue in testa per medicarlo, ha un taglio profondissimo !! Che biricchino.. è stato buonissimo e mi slinguazzava per giunta mentre lo mettevo sul tavolo per medicarlo, non fuggiva si è fatto curare benissimo ed era pure incuriosito da me. Ora sta meglio spero che la ferita si riemargini prestissimo. MI SONO INNAMORATA DEL PIU' PICCOLLINO . L'ho rimesso nel nido dai fratelli e ho girato la gabbia. E tutto è tornato normale, Isabel ha trovato le sue ovette e si è rimessa a covare, Cleo ha trovato i suoi piccoli che si è coccolata tanto e per giunta si è accoppiata con Gaudì e Christal ha trovato il suo nido che ho stappato per sicurezza.

Insomma in conclusione non girerò più la gabbia, non hanno il senso dell'orientamento !! Una volta ricordo che un amico allevatore mi disse: "se non si accoppiano prova a girare la gabbia e le cose andranno bene, per loro se si gira la gabbia tutto cambia."

avevo già notato questa mancanza di orientamento ma oggi è stato il colmo.....ci starò più attenta e pure voi, amici miei state attenti a tutto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Postati: 18 marzo 2005 at 14:49 | IP Logged Quota Skud

ehehe bella storiela.. peccato il piccolo ferito

Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 18 marzo 2005 at 14:53 | IP Logged Quota Dodde

Questa proprio non la sapevo,eppure anche a me capita spesso di girare la gabbia (dentro c'è un solo nido e una sola coppia) ma non accade niente..bohhhhh
Cmq meno male che il piccolino sta bene...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 18 marzo 2005 at 14:53 | IP Logged Quota lulu

Io ho notato che le cocrite sono molto molto abitudinarie!
Appena le mettevo in un posto diverso o facevo qualcosa di strano diventavano tutte lunghe e mi guardavano spaventate!
Diciamo che cmq non ho mai avuto problemi così,le ho perfino portate in vacanza con me!

Ora con Attila ho notato che è abituata che la porta della gabbia è aperta da un certo lato e se giro la gabbia mi guarda perplessa perchè non sa da dove entrare, dopo un po' ci arriva a provare dall'altra parte!

Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 18 marzo 2005 at 14:54 | IP Logged Quota moniask

Sì i pappagalli nn hanno molto senso dell'orientamento..

e poi in pratica è come se gli avresti spostato i nidi..è normale che poi facciano confusione..

quando sono in cova nn andrebbero mai spostati..

tieni d'occhio il piccolino ferito..con cosa l'hai medicato?

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2005 at 14:56 | IP Logged Quota Dodde

Anche io una volta le ho portate in vacanza,però è successo un disastro...non sono mai ste zitte un attimo,c'era mio padre che le voleva friggere...    

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2005 at 15:01 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: Skud

ehehe bella storiela.. peccato il piccolo ferito

INSOMMA SE AVESSI VISTO LA SCENA NON SAREBBE BELLA COME STORIA...E' INCREDIBILE TUTTO QUA . HO IMPARATO UNA COSA NUOVA OGGI

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2005 at 15:02 | IP Logged Quota Dodde

Anche noi...

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2005 at 15:04 | IP Logged Quota Mariposa

Beh questa esperienza la ricorderò per tutta la vita a dire il vero...il piccolo ha una ferita profonda purtroppo, l'ho curato con acqua siccome avevo paura di usare cose tossiche per lui (tipo acqua ossigenata). Però ora il sangue è secco e i fratelli lo leccano pure per curarlo  !!! Domani vedrò come sta..mi consigliate qualcosa? La ferita è sulla testa al livello del becco  e purtroppo su quella zona stanno pure crescendo le nuove piumette quindi penso che gli darà fastidio pure, poverino la mia peste  !!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 18 marzo 2005 at 15:06 | IP Logged Quota moniask

l'acqua ossigenata va bene..basta che nn bruci..

poi..quando è stato ferito il mio kocis..una grande ferita pure lui in testa porello..mi hanno consigliato di mettergli il cicatrene..e dopo qualche giorno c'era solo una grossa crosta:)

solo acqua meglio di no xkè c'è un grande rischio di infezione..

Modificato da moniask on 18 marzo 2005 at 15:07

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0215 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]