Postati: 18 febbraio 2005 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: riki1980 ...sempre novità...queste coco non smettono di sorprendermi!!! la femmina dei miei tre coco è molto dispettosa, appena riempo una vaschetta con del pastoncino me lo butta subito tutto sul fondo della gabbia e se gli metto una mela la morde è butta i pezzi.....non capisco proprio, è l'unica a fare queste cose!!! adesso sono quasi due mesi che le ho, e ho notato che spesso la femmina fa i vomitini ad un maschio....e questo a volte appoggia una zampa sul suo dorso...me capita anche che litigano quando mangiano vicini...non capisco neanche questo atteggiamento, si vogliono bene o si odiano!?!?fottosta che nel nido nessuno ci è ancora entrato
tranquillo riki è tutto normale...il comportamento è lo stesso di tutti i nostri amici pappagallini ondulati . Se vedi che la femmina butta il cibo per terra o rosicchia e poi butta per terra il tutto significa che è un pò dispettosa ma dipende anche dal cibo, alle volte non gradiscono molte cose. Anche la mia fa così soprattutto col biscotto che non le piace (la qualità) così per abituarla gliene metto uno al mesetto e se lo mangia alla fine , è viziatella !!
Per il fatto dei vomitini..tutto normale...la coppia va d'amore e d'accordo, si vogliono bene e inziano a coccolarsi e a scambiarsi il cibo tra di loro con i vomitini. Se vedi che lui le mette una zampa sul dorso significa che lui è pronto per accoppiarsi ma dipende se anche lei se la sente...alle volte se la femmina non ne vuole sapere si arrabbia e pone resistenza ma è normale...ci vuole del tempo per queste cose..appena si accoppiano la prima volta la femmina inizierà a perlustare il nidino !! Comunque lui è pronto tocca attendere lei...alla fine queste cose si fanno in due .
S si odiassero litigherebbero ogni signolo giorno...e non si farebbero nemmeno i vomintini ^_^.
PORTA TANTA PAZIENZA
Modificato da Mariposa on 18 febbraio 2005 at 12:00
__________________ Besos da Marta
|