Autore |
|
france Groupie
Iscritto dal: 15 aprile 2010 Livorno Post: 44 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2010 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Mi hanno garantito che la mia Toffee è femmina, me lo confermate? Sapete dirmi anche dirmi quati mesi ha e che specie è?
Grazie
France
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2010 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Dalle foto vedo del bianco intorno alle narici....segno abbastanza indicativo che si tratti di una femminuccia.. Per la varieta`...io direi un cannella sicuro, credo opalina....ma su quest`ultimo fattore non sono del tutto certo.... dalle foto non riesco a capire bene se il colore delle ali e` verde o giallo, nel caso sia verde allora e` una opalina... Per quanto riguarda l`eta` sicuro ha meno di 6 mesi (non ha ancora l`iride bianco...)credo addirittura non piu` di 4 mesi visto le dimensioni... E` dolcissima!!!!E` davvero un amore....
Modificato da lanfr82 on 06 luglio 2010 at 20:38
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
france Groupie
|
Postati: 06 luglio 2010 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: lanfr82
Dalle foto vedo del bianco intorno alle narici....segno abbastanza indicativo che si tratti di una femminuccia..<br>Per la varieta`...io direi un cannella sicuro, credo opalina....ma su quest`ultimo fattore non sono del tutto certo.... dalle foto non riesco a capire bene se il colore delle ali e` verde o giallo, nel caso sia verde allora e` una opalina...<br>Per quanto riguarda l`eta` sicuro ha meno di 6 mesi (non ha ancora l`iride bianco...)credo addirittura non piu` di 4 mesi visto le dimensioni...<br>E` dolcissima!!!!E` davvero un amore....<br><br>
in effetti la qualità della foto è quella che è, l'ho scattata col telefonino, le onde sulle ali sono giallo-verdi e la bordatura è scura ma non nera, tipo un marrone incrociato con un verde scuro. Il fatto che si "bacia" (o si scambia il cibo, non so) con un mio pappagallo inequivocabilmente maschio, potrebbe voler dire inequivocabilmente che è femmina?
|
Torna sù |
|
|
france Groupie
|
Postati: 06 luglio 2010 at 23:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: france Quota: lanfr82
Dalle foto vedo del bianco intorno alle narici....segno abbastanza indicativo che si tratti di una femminuccia..<br>Per la varieta`...io direi un cannella sicuro, credo opalina....ma su quest`ultimo fattore non sono del tutto certo.... dalle foto non riesco a capire bene se il colore delle ali e` verde o giallo, nel caso sia verde allora e` una opalina...<br>Per quanto riguarda l`eta` sicuro ha meno di 6 mesi (non ha ancora l`iride bianco...)credo addirittura non piu` di 4 mesi visto le dimensioni...<br>E` dolcissima!!!!E` davvero un amore....<br><br>
In effetti la qualità della foto è¨ quella che è¨, l'ho scattata col telefonino, le onde sulle ali sono giallo-verdi e la bordatura è scura ma non nera, tipo un marrone incrociato con un verde scuro. Il fatto che si "bacia" (o si scambia il cibo, non so) con un mio pappagallo inequivocabilmente maschio, potrebbe voler dire inequivocabilmente che è femmina?
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
|
Postati: 07 luglio 2010 at 01:02 | IP Logged
|
|
|
La descrizione delle marcature brune ma non nere e` la dimostrazione del fatto che sia un cannella, per quanto riguarda l`interazione con il maschio non e` detto...le coco hanno uno spiccatissimo senso sociale per cui capita(perlomeno nei miei esemplari) vedere effusioni fra componenti dello stesso sesso, e poi considera l`eta`...la tua piccolina e` ancora troppo giovani per avere atteggiamenti amorosi da corteggiamento....
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 luglio 2010 at 08:59 | IP Logged
|
|
|
opale evidentissimo sencondo me
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
france Groupie
|
Postati: 08 luglio 2010 at 00:07 | IP Logged
|
|
|
Raga ma insomma, opale o cannella?? Io da profana sto facendo un pò di confusione e poi, per quanto riguarda il sesso, sicuri che sia femmina? No, perchè se è maschio voglio restituirlo ora prima di affezionarmi ulteriormente , sarebbe il 3° maschio in gabbia e sarebbe davvero troppo.
Rispondete numerosi
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
|
Postati: 08 luglio 2010 at 04:38 | IP Logged
|
|
|
France....
Mi spiace sentirti cosi` preoccupata...cerchiamo di chiarire i possibili equivoci che possono essersi creati...La tua coco e` contemporaneamente cannella e opale, l`uno non esclude l`altro assolutamente....Mikk ijnoltre ha confermato..per cui io fossi in te l`accetterei come risposta esatta...
Diverso e` il discorso Per avere conferma nel fatto che sia un maschio o una femmina...perdonami ma le foto non e` che siano definitissime, inoltre il tuo esemplare e` molto giovane, io ti ripeto che per me sembra una femminuccia...ma non mi sento di darti la certezza assoluta....
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 luglio 2010 at 08:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: lanfr82 France....
Mi spiace sentirti cosi` preoccupata...cerchiamo di chiarire i possibili equivoci che possono essersi creati...La tua coco e` contemporaneamente cannella e opale, l`uno non esclude l`altro assolutamente....Mikk ijnoltre ha confermato..per cui io fossi in te l`accetterei come risposta esatta...
Diverso e` il discorso Per avere conferma nel fatto che sia un maschio o una femmina...perdonami ma le foto non e` che siano definitissime, inoltre il tuo esemplare e` molto giovane, io ti ripeto che per me sembra una femminuccia...ma non mi sento di darti la certezza assoluta....
assolutamente d'accordo con lanfr82, posta una foto più chiata della cera sul becco e potremo dirti con certezza se si tratta di maschietto o femminuccia
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
alemar76 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2009 Salerno Post: 578 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 luglio 2010 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
Dalla foto anche io non riesco a capirne il sesso con certezza...
come età secondo me 4/5 mesi
aspettiamo altre foto
|