] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: è femmina? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
france
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 aprile 2010
Bandiera nazionale di Livorno Livorno
Postati: 06 luglio 2010 at 14:50 | IP Logged Quota france

Mi hanno garantito che la mia Toffee è femmina, me lo confermate? Sapete dirmi anche dirmi quati mesi ha e che specie è?
Grazie
France

Torna sù Versione stampabile Viste france's Profilo Ricerca altri post di france
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 06 luglio 2010 at 20:38 | IP Logged Quota lanfr82

Dalle foto vedo del bianco intorno alle narici....segno abbastanza indicativo che si tratti di una femminuccia..
Per la varieta`...io direi un cannella sicuro, credo opalina....ma su quest`ultimo fattore non sono del tutto certo.... dalle foto non riesco a capire bene se il colore delle ali e` verde o giallo, nel caso sia verde allora e` una opalina...
Per quanto riguarda l`eta` sicuro ha meno di 6 mesi (non ha ancora l`iride bianco...)credo addirittura non piu` di 4 mesi visto le dimensioni...
E` dolcissima!!!!E` davvero un amore....

Modificato da lanfr82 on 06 luglio 2010 at 20:38

france
Groupie

Groupie

Postati: 06 luglio 2010 at 23:07 | IP Logged Quota france

Quota: lanfr82

Dalle foto vedo del bianco intorno alle narici....segno abbastanza indicativo che si tratti di una femminuccia..<br>Per la varieta`...io direi un cannella sicuro, credo opalina....ma su quest`ultimo fattore non sono del tutto certo.... dalle foto non riesco a capire bene se il colore delle ali e` verde o giallo, nel caso sia verde allora e` una opalina...<br>Per quanto riguarda l`eta` sicuro ha meno di 6 mesi (non ha ancora l`iride bianco...)credo addirittura non piu` di 4 mesi visto le dimensioni...<br>E` dolcissima!!!!E` davvero un amore....<br><br>

in effetti la qualità della foto è quella che è, l'ho scattata col telefonino, le onde sulle ali sono giallo-verdi e la bordatura è scura ma non nera, tipo un marrone incrociato con un verde scuro. Il fatto che si "bacia" (o si scambia il cibo, non so) con un mio pappagallo inequivocabilmente maschio, potrebbe voler dire inequivocabilmente che è femmina?

Torna sù Versione stampabile Viste france's Profilo Ricerca altri post di france
france
Groupie

Groupie

Postati: 06 luglio 2010 at 23:10 | IP Logged Quota france

Quota: france

Dalle foto vedo del bianco intorno alle narici....segno abbastanza indicativo che si tratti di una femminuccia..<br>Per la varieta`...io direi un cannella sicuro, credo opalina....ma su quest`ultimo fattore non sono del tutto certo.... dalle foto non riesco a capire bene se il colore delle ali e` verde o giallo, nel caso sia verde allora e` una opalina...<br>Per quanto riguarda l`eta` sicuro ha meno di 6 mesi (non ha ancora l`iride bianco...)credo addirittura non piu` di 4 mesi visto le dimensioni...<br>E` dolcissima!!!!E` davvero un amore....<br><br>

In effetti la qualità della foto è¨ quella che è¨, l'ho scattata col telefonino, le onde sulle ali sono giallo-verdi e la bordatura è scura ma non nera, tipo un marrone incrociato con un verde scuro. Il fatto che si "bacia" (o si scambia il cibo, non so) con un mio pappagallo inequivocabilmente maschio, potrebbe voler dire inequivocabilmente che è femmina?
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 luglio 2010 at 01:02 | IP Logged Quota lanfr82

La descrizione delle marcature brune ma non nere e` la dimostrazione del fatto che sia un cannella, per quanto riguarda l`interazione con il maschio non e` detto...le coco hanno uno spiccatissimo senso sociale per cui capita(perlomeno nei miei esemplari) vedere effusioni fra componenti dello stesso sesso, e poi considera l`eta`...la tua piccolina e` ancora troppo giovani per avere atteggiamenti amorosi da corteggiamento....

Mikk
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 febbraio 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 luglio 2010 at 08:59 | IP Logged Quota Mikk

opale evidentissimo sencondo me

Groupie

Groupie

Postati: 08 luglio 2010 at 00:07 | IP Logged Quota france

Raga ma insomma, opale o cannella?? Io da profana sto facendo un pò di confusione e poi, per quanto riguarda il sesso, sicuri che sia femmina? No, perchè se è maschio voglio restituirlo ora prima di affezionarmi ulteriormente , sarebbe il 3° maschio in gabbia e sarebbe davvero troppo.
Rispondete numerosi
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 luglio 2010 at 04:38 | IP Logged Quota lanfr82

France....

Mi spiace sentirti cosi` preoccupata...cerchiamo di chiarire i possibili equivoci che possono essersi creati...La tua coco e` contemporaneamente cannella e opale, l`uno non esclude l`altro assolutamente....Mikk ijnoltre ha confermato..per cui io fossi in te l`accetterei come risposta esatta...

Diverso e` il discorso Per avere conferma nel fatto che sia un maschio o una femmina...perdonami ma le foto non e` che siano definitissime, inoltre il tuo esemplare e` molto giovane, io ti ripeto che per me sembra una femminuccia...ma non mi sento di darti la certezza assoluta....

Mikk
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 febbraio 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 luglio 2010 at 08:19 | IP Logged Quota Mikk

France....

Mi spiace sentirti cosi` preoccupata...cerchiamo di chiarire i possibili equivoci che possono essersi creati...La tua coco e` contemporaneamente cannella e opale, l`uno non esclude l`altro assolutamente....Mikk ijnoltre ha confermato..per cui io fossi in te l`accetterei come risposta esatta...

Diverso e` il discorso Per avere conferma nel fatto che sia un maschio o una femmina...perdonami ma le foto non e` che siano definitissime, inoltre il tuo esemplare e` molto giovane, io ti ripeto che per me sembra una femminuccia...ma non mi sento di darti la certezza assoluta....

assolutamente d'accordo con lanfr82, posta una foto più chiata della cera sul becco e potremo dirti con certezza se si tratta di maschietto o femminuccia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 luglio 2010 at 11:08 | IP Logged Quota alemar76

Dalla foto anche io non riesco a capirne il sesso con certezza...

come età secondo me 4/5 mesi

aspettiamo altre foto

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0720 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]