Iscritto dal: 01 aprile 2007 Italy Post: 321 Sesso: Femmina
Postati: 18 settembre 2007 at 12:24 | IP Logged
voglio raccontarvi un anedoto che mi è capitato in prima persona non sono qui per convincere nessuno ma espongo un semplicissimo punto di vista
da milleni si da hai cani carne pane pasta crocchette inssomma nulla di nocivo
così quando ho preso il mio boxerone gli ho dato crocchette pasta riso carne tutto rigorosamente bollito e scondito ma ninte il so intestino non tollerava
pensavo fosse un problema da cucciolo e così ho continuato e pensavo andasse meglio ma di colopo ecco qui una chiazza senza pelo visto che i problemi intestinali erano spariti iniziamo a pensare a rogna funghi ma ninte esami del sangue regolari tutto ok
e allora mi lancio sulla linea sanypet che aiuta i cani con intolleranze alimentari dermatiti pruriti
ed ecco la scoperta il mio cane non digeriva la carne e la pasta e quindi tutti i croccantini ke li contenevano in oltre o scoperto il grosso problema di certi tipi di conservanti
pensavo fosse un caso raro ma ho trovato mille cani con lo stesso problema
ora il mio cane è forte e sano come un pesce mi sono rivolta a una 10 di veterinari per variare l'alimentazione e il vet mi ha fatto capire che il proble ma era il mio non del cane che era in grado di vivere benissimo con il giusto apporto di alimnte nutritivi e vitaminici e non avrebbe mai patito la diversità tra un alimento in + o in meno
basti pensare alle cete fatte a lettino o a divano che si comprano a certi cani quando a loro basta una copertina un materassino un tappeto
dalla mia esperinza ho capito che i cani hanno delle esigenze diverse dalle nostre e che il modo migliore per renderli forti in forma e quindi felice e il cercare di non umanizarli ma farli vivere per ciò che sono realmente
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
Postati: 19 settembre 2007 at 08:04 | IP Logged
certamente l'ultima frase è giusta e condivisibile, non dobbiamo costringerli a diventare la brutta copia di noi umani, nè dal punto di vista alimentare nè da altri punti di vista. Però il tuo cane se è intollerante alla carne come credo di aver capito, non è da esempio, in quanto ha problematiche particolari che pur essendo risconterabili in altri soggetti non è comunque una caratteristica della specie! Anch'io sono intollerante al cioccolato ad esempio, e come m altre persone, ma non per questo si potrebbe mai dire che alle donne non fa bene il cioccolato! Direi che dovremmo preoccuparci sempre di fornire ai nostri amici domestici, un'alimentazione e quilibrata e varia, tenendo sempre conto è vero i loro gusti e le loro esigenze specifiche, ma stando attenti a non condizionarli troppo, ma anzi di abituarli a preferire alimenti che possano loro far bene, che in natura sarebbero loro stessi a procurarsi guidati più che dal gusto dall'atavica esigenza e capacità animale di cercare il cibo giusto per le loro esigenze di sopravvivenza e riproduzione. Capacità che in cattività molte volte perdono e in questo dovremmo sopperire noi. Camj
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2148 secondi.