Autore |
|
mimi&leo Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2011 Roma Post: 417 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2011 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
*devo per forza fare la quarantena??
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 25 giugno 2011 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi una domanda,forse anche un Po banale..
Visto che mi avete detto che la coppia pedro&lola sono in perfetta
forma..perche non li posso mettere in voliera con mimi&leo?? Devo
per
forza fare la quarantena??..perche??
Grazie di tutto ;)
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2011 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
la quarantena serve perché dei soggetti che esteticamente sono sanissimi potrebbero però aver un problema si salute non ancora visibile ed esser ancora in incubazione. Tenedoli separati 40 giorni eventuali problemi saranno visibili.
Capisco però il dubbio nel tuo caso, avendoli presi da un utente del forum che i coco li tiene bene. Penso pertanto che stia a lui risponderti per darti il suggerimento se fare la quarantena o meno.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
uranio Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2005 Roma Post: 262 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2011 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda
la quarantena serve perché dei soggetti che esteticamente sono sanissimi potrebbero però aver un problema si salute non ancora visibile ed esser ancora in incubazione. Tenedoli separati 40 giorni eventuali problemi saranno visibili.
Capisco però il dubbio nel tuo caso, avendoli presi da un utente del forum che i coco li tiene bene. Penso pertanto che stia a lui risponderti per darti il suggerimento se fare la quarantena o meno.
Oltre che per la quarantena, le coco, si dovrebbero abituate a stare li da soli...cosi che si abituano all'ambiente e alla parsona che le cura. Se le posti di nuovo a pochi giorni, non gli fa male, ma non gli dai il tempo di abituarsi un poco all'ambiente. Solo pochi giorni che le hai traslocate dal mio allevamento... cmq se hai questa neccessità puoi farlo, pero' attento che le altre coco gia presenti nella voliera siano concilianti con i nuovi, per non creare dispute e litigi
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 25 giugno 2011 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Ok, grazie Gilda..allora Aspetto il consiglio dell'allevatore!
Grazie comunque. Matteo.
|
Torna sù |
|
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 25 giugno 2011 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
Andrea grazie, che dici se le metto nella voliera lunedì prossimo (non
questo ma il 4 luglio)?? Grazie del consiglio.
|
Torna sù |
|
|
uranio Senior Member
|
Postati: 25 giugno 2011 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: mimi&leo Ok, grazie Gilda..allora Aspetto il consiglio dell'allevatore! Grazie comunque. Matteo.
Dato consiglio.
Posso fare 2 richieste?
1- Spostamento del post: non mi fa piacere che le mie coco siano in un post nella sezione malettie quando ci tengo molto a loro e le mantego non bene ma strabene.
2- Cambiamento del titolo: non c'è bisogno di nessun aiuto in quanto, come detto, le coco sono in perfetta forma fisica e molto appprezzate come bellezza.
Mi sembra un post di procurato allarme ahhahaha
Ops dimenticavo.... il mio fornitore di alimenti e accessori è
http://www.vivaiosanplacido.it/index.php?option=com_content& amp;task=view&id=17&Itemid=30
Modificato da uranio on 25 giugno 2011 at 17:05
|
uranio Senior Member
|
Postati: 25 giugno 2011 at 17:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: mimi&leo Andrea grazie, che dici se le metto nella voliera lunedì prossimo (non questo ma il 4 luglio)?? Grazie del consiglio.
Ok ma tieni d'occho che non litigano tra loro....se puoi tieni le gabbie vicine, ma non troppo, cosi le coco possono vedersi e sentirsi...diciamo un primo approccio di condominio.
|
mimi&leo Senior Member
|
Postati: 25 giugno 2011 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
Inizialmente mi ero molto preoccupato in quanto:
-tutte e 4 le coco respiravano dal becco.
-lei (Lola) aveva una specie di diarrea.
-sempre lei(Lola) pensavo che avesse la scabbia.
-sempre lei (Lola) aveva un punto del corpo spiumato.
Dove potevo aprire questa discussione??
Ps:lo so che sono coco tenute in perfetta salute..ma e' lecito
dubitare.. Non ti preoccupare!
|
Torna sù |
|
|