Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2007 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi...è da tanto ke non scrivo un post così ne approfitto adesso x chiedervi questa cosa: ke voi sappiate...si possono dare le foglie di menta alle coco?
Modificato da maskolino85 on 19 maggio 2007 at 14:36
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2007 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
penso proprio di si..essendo la menta rinfrescante e terapeutica... però io nn ho mai dato
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2007 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
Dai pure tranquillamente la menta, ne sono ghiottissimi! Io ne ho parecchia che coltivo (è una pianta infestante) e non la uso mai tutta, perciò spesso finisce nei pancini e tra le piume dei miei cocchi con loro grande godimento! Oltre a papparsela quindi la usano anche per lisciarsi le piume e profumarsele.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2007 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Aahahah non lo sapevo. Grazie Fragolina Da adesso avrò una cosa in più da dare ai miei cochini
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
non l'ho mai data, se a te la mangiano dagliela pure
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2007 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
bene...proverò anche io
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
Onestamente io non l'ho mai data perchè crescendo così spontanea temevo potesse essere nociva!!!
Però come dite apparentemente non sembra avere effetti nocivi...Se poi Fragolina la dà abitalmente alle sue coco e non hanno mai avuto problemi vuol dire che dovrebbe essere commestibile!!!
Sicuramente è una notizia positiva in quanto finalmente è una cosa semplice da trovare!!!...e magari finalmente mi mangiano volentieri qualcosa anche le mie!!!Appena mi capita l'occasione provo e vi faccio sapere!!!
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
Infatti Syl la puoi somministrate tranquillamente (non tutti i giorni, meglio intercambiare gli alimenti). Io la uso spesso quando è la sua stagione, la apprezzano tantissimo e anche l'aria si profuma soavemente mentre se la pappano! Anche oggi gliel'ho appesa con le mollette al soffitto e ci hanno giocato tutto il pomeriggio, spalmandosela tra le piume e mangiandola. Comunque sono anni che la uso, quindi la consiglio serenamente, è pure raccomnadabile con il caldo, perchè dà quel tocco di fresco che reca sollievo anche alle coco.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 maggio 2007 at 10:52 | IP Logged
|
|
|
Wow ho imparato qualcosa di nuovo pure io .... proverò pure io ;) Grazie degli ormai sempre più frequenti buoni consigli che date sempre ;) ognuno a modo suo a qualcosa da insegnare agli altri ed è bellissimo .......
PS le mie adorano anguria e melone ovviamente privi dei loro semi.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2007 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
domani la metto anchio...