Autore |
|
flikketta Groupie
Iscritto dal: 20 maggio 2007 Italy Post: 40 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti sono nuova di questo forum ed è carinissimo!!! ho una coppia di cocorite veramente ho fatto un regalo alla mia femminuccia che avevo trovato per strada e li ho regalato un fidanzatino!!! da venerdì mi sono accorta che nel nido c'è un uovo e ieri sera ho notato che un'altro lo ha fatto per terra nella gabbia, volevo sapere come si fa a riconoscere un uovo buono da quello no? e perch quel'altro uovo lo ha fatto fuori dal nido??io l'ho rimesso dentro il nido ho fatto bene???? rispondetemi vi ringrazio!!
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2007 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
ciao sicuramente non c'e' la fata ad entrare nel nido e' cosi la fato sul fondo,ai fato bene a rimeterlo dentro,per il fato se siano fecondi devi aspetare ancora un po.
Ma gli ai visti accopiarsiperche' le coco depongono le uova anche se non anno fato niente il nido e' un stimolante per loro, comunque faci sapere qualcosa in seguito ok ciao e' benvenuta fra noi
Modificato da mauri25 on 20 maggio 2007 at 12:17
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
ciao... benvenuta.. hai fatto bene così la coco capisce che deve deporre nel nido.. le uova buone si riconoscono dopo dieci gg dalla deposizione e cmq nn è una cosa semplice se si è alla prima esperienza...considerando che per la schiusa passano 18-20 gg sempre meglio aspettare.
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
ciao e benvenuta
se l'ovetto deposto lo ritrovi per terra ,allora significa che molto probabilmente la mamma si è accorta che non era buono, aspetta che passino i fatidici 20 giorni (periodo della schiusa) per vedere se le ovette sono feconde ,non toccarle prima
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2007 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
quoto sopra....ora vedrai che andrà avanti a deporre nel nido...poi fra una ventina di gg vedrai i primi pulli se feconde le uova
auguri
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2007 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
BE AI FATTO BENE A INSERIRLO NEL NIDO E PER LE UOVA DEI ASPETTARE ANCORA IN PO MA E NOTI SE SNON FECONDE SONO +SCURE DELLE ALTRE POOURE SONO TUTTE SCURE SE SEI FORTUNATA.
CMQ SE SONO BUONE SONO UN PO SCURE INVECE SE SONO VUOTE SONO BIANCHE
DOPO 20/25 GIORNI DOVREBBE USIRNE UNO MA SE NON ESCE ASPETTA A BUTTARLI CAPITO LASCIALI DENTRO .
E AUGURONI SONO FELICE CHE SIA ENTRATA NEL SITO AUGURONI E IN BOCCA AL LUPO!!1
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
nn è esattamente così... cerchiamo di dare consigli su cose che realmente sappiamo
|
|
flikketta Groupie
Iscritto dal: 20 maggio 2007 Italy Post: 40 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
penso che abbiano "copulato"...ho notato da un pò di giorni che si sbaciucchiavano e si facevano le grattatine a vicenda,nn ci credevo quando gli ho visti e pensare che quando ho preso il maschio si beccavano all'inizio!!! sono innamorati adesso che bello!!!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2007 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta anche da parte mia!!!Hai fatto bene a rimetterlo nel nido ma cerca di toccarlo con guanti(tipo quelli usa e getta)per non lasciare il tuo odore sull'uovo:potrebbe portare a rifiutare l'uovo da parte della mamma!!!
Come ti ha dettoAnnyanche secondo me non ti conviene toccarle troppo perchè da come ho capito non6molto esperta e la speratura(l'operazione per riconoscere le uova feconde da quelle no)è complicata anche per i+esperti:rischieresti di toccarle e infastidire la femmina per niente!!!Cerca di toccarle e di aprire il nido il meno possibile e aspetta con pazienza:sarai premiata!!!
20giorni non sono molto...
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2007 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
allora facciamo un pò di chiarezza uova appena deposte tutte rosa uovo a + di 10/15 gg dalla deposizione non fecondo roseo uovo a + di 10/15 gg dalla deposizione fecondo bianco
P.S. non toccare assolutamente le uova controlla il nido nei gg (1 si ed 1 no) in cui dovrebbe deporre fino a che non vedi che si è fermata segna la data di deposizione delle uova e poi quando il 1° uovo compie i 18/20 gg allora inizia a prestare attenzione al nido inizierai a sentire il pigolio dei pulli da quel momento controlla una volta al gg (meglio se sempre alla stessa ora circa) in modo da tenere d'okkio se i genitori alimentano regolarmente tutti i piccoli fornisci alimentazione varia e pastoncino all'uovo sempre durante la deposizione una volta a settimana durante la cova vera e propria e poi di nuovo sempre dalla nascita dei pulli in poi (io metto anche mezzo cucchiaino da caffè di formula da imbecco che trovi tranquillamente nei negozi ben forniti) in bocca al lupo e tienici informati
Modificato da thomisus67 on 20 maggio 2007 at 23:27
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|