] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: le uova... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 21 maggio 2007 at 09:31 | IP Logged Quota rosy

Benvenuta in questo bellissimo Forum .

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 maggio 2007 at 19:32 | IP Logged Quota flikketta

ciao a tutti!!!! sono tornata da lavoro e ho dato un'okkiatina...niente uovo siamo ancora a quota 2 oggi avrebbe dovuto farlo...ho notato che la femmina nn va molto nel nido per covare,che per caso ci va dopo che ha fatto tutte le uova??non è che me le ha abbandonate???così senza che nessuno le riscalda sono vive lo stesso???scusate i termini con cui mi esprimo ma ho sempre tenuto canarini ma mai una coppia di qualcosa e quindi sono imbranata e mi esprimo male cmq GRAZIE per i consigli sto imparando mam nano qualcosa di nuovo
Torna sù Versione stampabile Viste flikketta's Profilo Ricerca altri post di flikketta
flikketta
Groupie

Groupie

Postati: 21 maggio 2007 at 21:54 | IP Logged Quota flikketta

ho paura che possa essere ritensione dell'uovo: la femmina non è gonfia e arruffata ma sotto la pancina si vede che deve esserci un altro uovo ed è sempre ferma su un posatoio...????????

Torna sù Versione stampabile Viste flikketta's Profilo Ricerca altri post di flikketta
condor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2007
Postati: 21 maggio 2007 at 22:24 | IP Logged Quota condor

controllala ma non sempre depongono a giorni alterni!può essere che faccia l'uovo domani!tienila d'occhio senza disturbarla!
Torna sù Versione stampabile Viste condor's Profilo Ricerca altri post di condor
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 maggio 2007 at 01:12 | IP Logged Quota Anny_Gio

esatto...possonmo deporre le uova anche dopo due gg soprattutto se n alla prima cova... 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 22 maggio 2007 at 13:09 | IP Logged Quota thomisus67

controlla solo che la coco sia sempre bella arzilla   e lasciala tranquilla  e sopratutto non curiosare sempre dentro al nido controlla solo nei gg di deposizione  alla sera  
vedrai che andrà tutto per il meglio

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 22 maggio 2007 at 13:46 | IP Logged Quota syl83

Vedrai che in questo forum di pazzitroverai un sacco di consigli utili per gestire al meglio la cova della tua coco!!!è facile che inizino a covare dal secondo/terzo uovo in poi.

Tienila d'occhio come stai già facendo!!!

Ma come ti hanno detto non disturbare troppo la zona nido perchè sono molto suscettibili!!!

Magari non ha ancora il"ritmo"giusto essendo alla prima esperienza...Stai tranquilla!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
flikketta
Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2007 at 18:45 | IP Logged Quota flikketta

non so se è la sua prima cova perchè questa pappagallina l'ha trovata mia mamma x strada e nn so da dove era scappata era a bari dove abitavo e ora in abruzzo dove mi sono trasferita 3 anni fa.all'inizio nn sapevo neanche se era maschio o femmina io ho sempre tenuto canarini la mascherina che ha sul becco e un po secca e sporgente più di quella del maschio che è blu e bella liscia e hopensato che fosse un pò vecchiotta di età...oggi nn ancora niente uovo ma nel nido nn ci va

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 maggio 2007 at 19:56 | IP Logged Quota Valerio

Mmm...controlla che no stia alle correnti d'aria, e lascia fare alla natura.

Se avesse ritenzione dell'uovo, i nota un gran gonfiore al basso ventre, battito ritmico della coda, aspetto sofferente e poco vitale, nervosismo... .

Speriamo proprio non sia così.

Di solito le pappagalline per deporre stanno il giorno nel nido e la notte fuori; dal 2° uovo in poi, sempre nel nido... .

Però questa tua coco parrebbe ever iniziato la deposizione in modo "irregolare" (l'uovo fuori), quindi potrebbe aver sospeso la deposizione, e la riprenderà a breve....staremo a vedere.

Auguri!

Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2007 at 20:57 | IP Logged Quota flikketta

ho provato ad acchiapparla facendole il minor danno possibile (ha una forza e grinta nel beccare...)li ho messo un pochino di olio alla passerina... ma il gonfiore non è che sia chissà quanto esagerato solo che nel nido nn ci va mai boo vedremo sono curiosissima e anche un pò impaziente
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]