] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: AIUTO! (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 settembre 2007 at 11:44 | IP Logged  

Certo che la denuncia per maltrattamenti è un'ESTREMIZZAZIONE, di fatto poco o punto praticabile, e quindi solo verbale...!   ^__^

Salvo80 hai ragione, ma il buon Giacos è stato + volte REFRATTARIO ai buoni consigli richiesti e suggeritigli...e alla fine qualche lamentela da parte nostra ci sta pure, mi pare!

L'esperienza si acquisisce con la pratica...e tutti noi annoveriamo purtroppo una serie di errori fatti in buona fede o per ignoranza o per eccesso di zelo, il cui prezzo sono, ahimè, le piccole vite che cerchiamo invece di salvare... . Ma questo forum ha proprio questo compito: metterci a disposizione l'esperienza altrui, per limitare e contenere questi errori, a tutto vantaggio (si spera!) dei nostri beneamati... .

Giacos, i maltrattamenti non sono solo fatti di violenze "attive", ma anche di comportamenti che procurano sofferenza agli animali (come lasciarli senza cibo o acqua, o sotto il sole o alle intemperie...)...e un NIDIACEO DEPLUMATO SU UN CUSCINO potrebbe in effetti configurarsi come maltrattamento, credimi... . Anche se, ovviamente, a iniziare questa situazione di disagio sono state le coco stesse... .

Se il piccolo sale già sul posatoio e comincia ad alimentarsi autonomamente, controlla solo bene che la madre non lo deplumi ancora (questo fenomeno si chiama PICA; ci sono anche delle schede informative, in questo sito). Se tutto procede in armonia, il caso è risolto.

Se c'è ancora il nido, e la madre tende a iniziare la seconda cova (io la sconsiglierei, dato che ha già dato segni di stress), decidi se lasciargliela fare o no...SENZA RIPENSAMENTI!!!

Se invece decidi di togliere il nido e lei voleva deporre, sappi che a questo punto le coco femmine possono diventare molto aggressive (non tutte, ma spesso), e devi allontanare il piccolo a parte.

Come al solito...in gamba!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 settembre 2007 at 23:53 | IP Logged  

Questa risposta è piena di buon senso, ciao Valerio

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Calopsite
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 settembre 2007 at 01:54 | IP Logged  

Precededenti come la ritenzione che porta in alcuni casi alla morte della madre, per aver giocato con il nido
Torna sù Versione stampabile Viste Calopsite's Profilo Ricerca altri post di Calopsite
Giacos
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 giugno 2007
Postati: 28 settembre 2007 at 21:41 | IP Logged  

Deplumato? O_o
Gli mancano un pochino di piumette sul collo O_O
Io non volevo maltrattarlo!Ho fatto quello che mi sembrava giusto ma non voglio fargli male!
Non l'ho messo su un pavimento morbido perchè lo voglio maltrattare,ma solo per farlo stare bene...Secondo me...
E adesso se lo metto nella parte del padre ,il padre lo ammazza! Gli ha dato una  beccata micidiale in testa e lo graffiava con le zampe!

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2007 at 21:42 | IP Logged  

e comunque una seconda cova sarà in un tempo MOOOOOLTO prossimo

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 settembre 2007 at 21:50 | IP Logged  

Quota: Giacos

cioè nn ho capito?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 28 settembre 2007 at 21:52 | IP Logged  

Quota: Giacos

dopo questa tua  avventura mi auguro che tu intendessi dire  che la prox  cova è un ipotesi  remota  e non  che  è prossima 

Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 28 settembre 2007 at 22:17 | IP Logged  

io spero che intendi tra mille anni...... non ti è bastata sta volta???????????

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Giacos
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 settembre 2007 at 07:17 | IP Logged  

Basta,mi rifiuto di ridire le cose...
Le ho già dette se non capite non mi interessa,io sono un ragazzino e forse non mi so spiegare..Ma credo di avere detto bene

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 29 settembre 2007 at 07:25 | IP Logged  

quello che hai scritto  vuol dire  che fra  poco faranno la seconda cova

e cerca di metterti in testa  che  quì nessuno ti vuole  crocifiggere  nè nessuno ce l'ha con te a prescindere 
quindi evita  per cortesia  di fare  la vittima  continuando e ripetere  che sei un ragazzino 
non sei l'unico 13/14enne  del forum 
ma certamente  sei l'unico che dopo avere chiesto dei consigli  fai cmq ciò che  vuoi

quindi  se chiedi poi segui  e se  va male  allora  ti puoi anche lamentare 
altrimenti  non chiedere  e cmq  non lamentarti se  succede  qualcosa   dopo che hai fatto  testa  tua   nonstante i consigli andassero in una  direzione diversa da quella che hai preso tu

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0723 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]