Autore |
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2011 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
non so che dirti ma personalmente eviterei di dare il limone insieme all'ornicuma q.. aspetta altri pareri ma se pensi che ci sia qualcosa di grave consulta un veterinario!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2011 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
Se la coco continua ad avere diarrea verdastra puoi procurarti Flumechina 2% e somministrare una goccia direttamente in gola per 3-4 giorni.Poi somministri un multivitaminico per una settimana.
|
|
ivan.sinopoli Senior Member
Iscritto dal: 25 febbraio 2011 Catanzaro Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2011 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
Grazie sanny! Purtroppo ancora continua...dove posso procurarmi la Flumechina? Farmacia? Se non dovessero averla, il fura Os va bene? Perchè quello già ce l'ho e non vorrei avere ritardi letali...
|
|
|
Postati: 14 maggio 2011 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
E tanto per complicare le cose...ha iniziato la muta: da ieri a oggi è tutto pieno delle famose "puntine"! Speriamo che questo non destabilizzi ulteriormente!
La Flumechina non riesco a trovarla, nel frattempo lo stavo trattando col disulfa (oggi siamo al 3o giorno)...lunedi devo comunque sospenderlo...dopodichè non so pche fare! Intando, conto di portarlo da un vet lunedì stesso....
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 maggio 2011 at 23:30 | IP Logged
|
|
|
Si l'idea di consultare un veterinario è ottima, ma attento alle correnti d'aria durante il
trasporto. Mentre aspetti lunedì, ti consiglio di provare a mettere uno spicchio d'aglio nel
beverino e prova la cura per 3 - 4 giorni. Le poche volte che alle mie coco è venuta la
diarrea con questo sistema sono sempre guarite. Naturalmente il rimedio non ha contro
indicazioni dato che l'aglio è un alimento naturale.
__________________ Bisogna salvaguardare la biodiversita'...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 maggio 2011 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, è stata una settimana con pioggia e forte vento! Non l'ho potuto portare dal veterinario...vediamo se domani sarà possibile
Nel frattempo ho scattato alcune foto che vi allego così potete giucare le feci, l'arrufamento e la cloaca...
Purtroppo la flumechina è irreperibile qui da me, e revono almeno 48 h per acuistarla on line. Posso provare con il Fura Os? ho visto che le indicazioni sono grossomodo le stesse...
|
|
|
Postati: 19 maggio 2011 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
P.S.: vi allego i link dei due prodotti...
http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=316&pg=1& ;cat=23&subcat1=55
http://www.nelloformisanoshop.com/Malattie-Infettive/Flumech ina-2
Ah...tenete presente che il piccolo matteo ha finito due gg fa il ciclo col disulfa (questo qui http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=314&pg=1& ;cat=23&subcat1=55)
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2011 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
senti, oltre il vet, io ti consiglio anche di nn appesantirlo con tutti questi farmaci, nel senso che se ne stacchi uno e poi ne cominci uno nuovo, bene nn gli fa. poi gli antibiotici devono avere un ciclo di almeno 4 o 5 giorni per avere effetto in toto. se il farmaco detto da Sanny nn lo trovi, comunque conti di portarlo dal vet, quindi è inutile cominciare un nuovo farmaco adesso se domani lo porti dal vet
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 maggio 2011 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
grazie mille! Appena ho notizie dal veterianrio vi aggiorno!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2011 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
Comunque io non lo vedo arruffato...
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|