Autore |
|
Cannella Groupie
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 79 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 maggio 2011 at 09:53 | IP Logged
|
|
|
Ieri mattina come al solito sono andata a prelevare le mie due coco per liberale in stanza e mi sono accorta che una delle due aveva le piume intorno ad un occhio leggermente sporhce di sangue e la palpebra inferiore arrossata sembrava leggermente lesionata, per il resto tutto nella norma, ho lasciato passare la giornata e l'occhio sembrava migliorare questa mattina invece noto peggioramenti la lesione è più evidente come se fosse presente un pezzetto di pelle e le piume sono più sporche di ieri, ho letto di brutte malattie spero che non sia niente di simile
Come se le beccano poi?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2011 at 10:15 | IP Logged
|
|
|
Per poterti aiutare in una risposta c'é bisogno di una foto per vedeere lo stato dell'occhio
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2011 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
c'è bisogno di una foto per capire cosa sia....cmq, la lesione è in una zona vicino all'occhio o proprio sulla palpebra?
|
Torna sù |
|
|
Cannella Groupie
|
Postati: 30 maggio 2011 at 09:27 | IP Logged
|
|
|
per la foto sarà un problema, una volta li si poteva avvicinare con la fotocamera ma ora.. la ferita si è al centro della palpebra inferiore, ho notato anche che la coco ha un artiglio sporco di sangue quindi presumo che si sia grattata, ieri non me ne ero accorta.
|
Torna sù |
|
|
Cannella Groupie
|
Postati: 30 maggio 2011 at 09:48 | IP Logged
|
|
|
sono riuscita ad avvicinarmi piano piano..
|
Torna sù |
|
|
Cannella Groupie
|
Postati: 30 maggio 2011 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 maggio 2011 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
caspio, ma come se l'è fatta? o è stata attaccata, o ha preso proprio una bella botta..... cmq bisognerebbe disinfettarla, ma data la prossima della ferità con l'occhio, non so cosa consigliarti....attendiamo esperti....ma un vet dalle tue parti nn ti può aiutare?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 maggio 2011 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Pulisci l'occhio con un cotton fioc umido ed,eventualmente,se continua a grattarsi metti Aureomicina 3% pomata, una volta al giorno.
|
|
Cannella Groupie
|
Postati: 30 maggio 2011 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
grazie, pulire in che modo? la vedo un po difficile bisognerebbe addormentarla..
|
Torna sù |
|
|
Cannella Groupie
|
Postati: 30 maggio 2011 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere caspio, ma come se l'è fatta? o è stata attaccata, o ha preso proprio una bella botta..... <br>cmq bisognerebbe disinfettarla, ma data la prossima della ferità con l'occhio, non so cosa consigliarti....attendiamo esperti....ma un vet dalle tue parti nn ti può aiutare? <br>
a meno che non sia uscita la notte e sia finita in qualche rissa non lo so proprio, tra le due coco è lei quella aggressiva come ha fatto a prenderle?
|
Torna sù |
|
|