Autore |
|
piscicelli Newbie
Iscritto dal: 23 agosto 2007 Italy Post: 19 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 settembre 2007 at 01:08 | IP Logged
|
|
|
Durante la sera ho visto il mio kokorito ke saliva sopra la schiena della mia cooirtina, lui voleva farlo ma lei è nata da 1 mese ed è ankora pikkola!!!!!!!! In kuesti gorni mi sono akkorto ke la mia kokorita femmina grande si è kalmata e kuindi ho rimesso i 2 genitori insieme, secondo voi ho fatto bene a riettere i genitori insieme oppure dovevo lasciare il papi kon i pikkoli, nn sono un' esperto maho letto ke i pikkoli se fanno troppo presto le uova hann problemi di ritenzione.
Kuindi kiedo a tutti voi un consiglio. Grazie.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 settembre 2007 at 01:48 | IP Logged
|
|
|
togli subito i piccoli se sono tutti autonomi altrimenti togli di nuovo la femmina
così rischi che la femmina aggredisca i piccoli
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
piscicelli Newbie
|
Postati: 03 settembre 2007 at 02:13 | IP Logged
|
|
|
scusa thomisus67 io ho messo il maschio (grande) kon la femmina (grande) kosi se ha voglia di farlo ha la kompagna, la femmna inefetti ha aggredito spesso i pikkoli e nn ho mai kapito perkè, ma mi puoi spiegare perkè li pikkia??? i pikkoli riescono amangiare da soli, sono 2 pikkoli di circa un mese, ma perkè li dovevo separare dal maschio??? percaso la femmina(grande) è gelosa ??per kuesto ke pikkia i pikkoli, e ora mentre scrivo mi sono accorto ke aggredisce anke il suo kompagno (gande)!!!!
Kosa faccio?
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 settembre 2007 at 07:37 | IP Logged
|
|
|
nervosetta la tua coco! Non preoccuparti, è molto comune che la femmina quando constata che i pulli sono autonomi, cerchi di allontanarli perchè in Natura loro dovrebbero andare a cercarsi un altro territorio... sono esserini molto territoriali sai i pappy e le le coco, anche se le coco forse meno. Comunque lascia i pulli da soli, magari in una gabbia contigua a quella della coppia genitrice! E lascia che i due "sposi" adulti restino da soli e risolvano fra loro le diatribe ehehe.... se anche la femmin gliele canta al maschietto, lascia fare! Intervieni solo se dovesse degenerare la lite, ma non accadrà vedrai! Ciao e stai tranquillo, le tue coco non fanno nulla di anormale! Siamo noi umani che a volte ci attacchiamo troppo ai nostri figli, impedendogli di volare con le loro ali... le mamme coco mi sa che son più intelligenti! Ciao, Camj
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 settembre 2007 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: camjlla nervosetta la tua coco! Non preoccuparti, è molto comune che la femmina quando constata che i pulli sono autonomi, cerchi di allontanarli perchè in Natura loro dovrebbero andare a cercarsi un altro territorio... sono esserini molto territoriali sai i pappy e le le coco, anche se le coco forse meno. Comunque lascia i pulli da soli, magari in una gabbia contigua a quella della coppia genitrice! E lascia che i due "sposi" adulti restino da soli e risolvano fra loro le diatribe ehehe.... se anche la femmin gliele canta al maschietto, lascia fare! Intervieni solo se dovesse degenerare la lite, ma non accadrà vedrai! Ciao e stai tranquillo, le tue coco non fanno nulla di anormale! Siamo noi umani che a volte ci attacchiamo troppo ai nostri figli, impedendogli di volare con le loro ali... le mamme coco mi sa che son più intelligenti! Ciao, Camj
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
piscicelli Newbie
|
Postati: 03 settembre 2007 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
scusate ma perkè mi avete detto ke la mamma avrebbe ucciso i pikkoli????
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 03 settembre 2007 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
Quota: piscicelli scusate ma perkè mi avete detto ke la mamma avrebbe ucciso i pikkoli????
perchè è vero che se la mamma decide di preparare una nuova covata il nido deve rimanere libero sempre e se i figli tentano di rientrare lei caccia beccandoli anche fino ad ucciderli a volte
|
Torna sù |
|
|
piscicelli Newbie
|
Postati: 03 settembre 2007 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
scusate ma io ho messo i figli da una parte della gabbia e poi ho messo il separatore, pero ora i due "sposini" ke sono da soli kon un nido nn vanno d' accordo, la mia kokorita femmina pikkia il maschio, gli ho dato : la camomilla , lo messa in penombra, gli ho dato del mangiare fresco, ho spostato i pikkoli e ho messo il divisorio tra genitori e figli.............. nn so + ke fare la mia pappagallina nn è mai kontenta!!!! kontinua ad aggredire il maschio!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 04 settembre 2007 at 00:45 | IP Logged
|
|
|
allora separali e dai la camomilla a metti inpenombra la mamma da sola finchè non si è calmata e per ora togli il nido
|
Torna sù |
|
|
piscicelli Newbie
|
Postati: 04 settembre 2007 at 03:09 | IP Logged
|
|
|
per ora sembra calma, sono andato da una persona ke vende cocorita e mi ha detto ke la miacocorita femmina è un' inglesina ekko perkè è + grossa però nn capisce l' atteggiamento aggressivo ke abbia, se volete vedere una foto la trovate su foto gallery e poi fate cerca e skriveteci: grossa
NN lo so se è una mia impressione ma kuesta koko femmina ha uno sguardo kattivo kuando la guardo e poi se ci parlo kon voce kalma inizia subito a strillare!!!!!! nn è ke magari le dovrei prendere un' inglesino???? kosi kol kavolo ke lo mena!!!
|
Torna sù |
|
|