Autore |
|
ivan.sinopoli Senior Member
Iscritto dal: 25 febbraio 2011 Catanzaro Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2011 at 23:59 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Facendo esperienza con le possibili malattie che incontrano le nostre coco, mi rendo sempre più spesso conto di come non si abbia quasi mai la medicina giusta in casa quando serve!
Dato che molti di noi comprano on-line, pensate possa essere utile una lista minima di cose da avere a portata di mano per un primo intervento in attesa di un vet? Dato che molti devono fare chilometri per trovarne uno spesso passano dei giorni e, se non si interviene subito, si rischia grosso!
Inizio io con un classico:
1. Neoforactil spary: utile per la prevenzione e la cura di fastidiosi parassiti. Utilizzabile sulle coco e sui posatoi.
A voi!!!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2011 at 00:05 | IP Logged
|
|
|
Io come antibiotico ho sempre il Fura Os che è a largo spettro ed è efficace per diversi tipi di infezioni. Poi ho anche l'Ornicuma Q
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2011 at 09:27 | IP Logged
|
|
|
delle forbicine appositamente prese per l'uso del taglio del becco (ho un coco con questo problema); cotton fiock e olio per eventuali scabbie; aceto di mele per eventuali problemi di gozzo; batuffoli di cotone e acqua ossigenata; cotone lanato e pezzi di gomma piuma per eventuali piccoli con zampine storte; e mi sembra sia tutto. da premettere che io i cochi li ho in un garage non proprio sotto casa, per cui è meglio tenere tutto a portata di mano
|
Torna sù |
|
|
ivan.sinopoli Senior Member
Iscritto dal: 25 febbraio 2011 Catanzaro Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2011 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Ottimo...credo che i neofiti possano avere grandi benefici da questa lista!
|
|
kevin Groupie
Iscritto dal: 17 marzo 2011 Palermo Post: 63 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 maggio 2011 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
Grazie x i suggerimenti
|
Torna sù |