Autore |
|
ignez Pullo
Iscritto dal: 13 marzo 2007 Post: 26 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2007 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: thomisus67
ignez fai attenzione però al freddo tenendo i pulli sulla mano aperta e poi io eviterei di prendere i piu piccini per
aiutare la mamma io quando avevo finito l'imbeccata al pullo
abbandonato davo a lei il resto della siringa che lei svuotava in un
attimo essendpo molto nutriente la aiuti a mantenere un minimo di
forze e cmq ora proverei a rimettere il maschio insieme
(ovviamente controllando la situazione quindi devi essere presente
vicina alla gabbia in modo da evitare danni) che a questo punto inizia
anche lui a alimentare i pulli piu grandicelli io non credo che sia stato il maschio ad uccidere il primo nato
Si, Thom (ed altri). Lo tenevo il più breve tempo possibile sulla mano perchè 1) era troppo delicato; 2) era soltanto nell'ora della imbeccata (e per un massimo de 3-5 minuti). Però sempre mantenevo l'ambiente caldo (climatizzato) e avvolte colocavo il cotone intorno al pullino quando la poppata durava un po di più.
Ho messo la femmina nella gabbia del maschio e così anche il nido, ma Trinity stando li si "dimenticava" di rispondere al richiamo dei piccoli quando loro avevano fame. Per due giorni interi lei è rimasta con il suo compagno a giocare e passare tempo coccolandosi a vicenda e niente nido (intanto c'era la babysitter qui che andava d'incontro ai piccoli). Ho osservato il comportamento del maschio con il nido pieno de cuccioli: non li fregava niente, anzi sembrava impaurito dei rumori che facevano la dentro e passava lontanissimo ogni giro che lui faceva per la gabbia.
Ho notato una cosa: lei sembra di volere un'altra covata , è sempre dientro il maschio tanto che lui era riuscito a salire per poco tempo e come sono arrivata proprio in quel momento, ha lasciato perdere le porcherie che stavano per iniziare a fare di nuovo.
Ho messo ogni uno al posto suo (separati) e una volta al giorno la meto nell'altra gabbia con il maschio e tenendogli sempre sotto controllo, almeno così la femmina fa la mamma e cura i piccoli. Ho fato male?
Il sesto pullino sta riprendendosi: sta aprendo gli occhi e mangia come i grandi (sempre il Nutribird). La mamma non voleva mangiare la formula, ma ieri dal nulla ha deciso di mangiarla e l'ho imbeccata 3 ml.
Due pullini sono con le piume chiarissime (di colore indefinito fino adesso), uno ha le ali scure (come la mamma), sembra que avremo pure un coco gotico (ha anche il becco scuro). Penso che sarà grigio. Io non ne capisco di genetica.
Ufa, scrivo troppo! Scusatemi! Grazie a tutti per i consigli.
__________________ e-[]s, IG.
"La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa."
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2007 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
ok se il maschio distrae la femmina dai suoi doveri allora fai bene a tenerlo separato almeno lei cresce i piccoli
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
ignez Pullo
|
Postati: 16 aprile 2007 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
L'ultimo pullo nato è morto ieri. Sabato sono stata fuori (Calabria) e chi ha curato i piccoli e' stato il mio marito. Tutti hanno mangiato normalmente compreso il piu' piccolo.
Ieri mattina li ho dato io da mangiare e non ha voluto mangiare tanto. Dopo pranzo mentre preparavo tutte le cose per l'imbeccata di tutti gli altri, l'ho trovato piu' freddo del normale e l'ho messo al calduccio (sotto il climatizzatore acceso). Si era riscaldato e sembrava che stava riprendendosi, li ho fatto mangiare dopo 20 minuti di tentative un po' di pappetta con il coton fioc, l'ho pulito per bene ma non ce l'ha fatta: l'ho visto morrire tra le mie mani -- che brutto ragazzi, non dimentichero' mai la scena!
Credete: la mia domenica e' finita. Cosi' piccolo gia' ha strappato un pezzo del mio cuore perche' sino a pochi minuti prima che succedesse io dicevo "forza Piccolino, dai che tu dovrai essere il piu' bello di tutti anche se non mi hai fatto vedere ancora di quale colore veramente sarai".
Grazie Piccolino per avermi dato il privilegio di vederti nascere e per la compagnia che mi hai donato in questi giorni. Spero di incontrarti un giorno.
.....
Settimana scorsa 3 pulli hanno avuto le feci molli (trane i due piu' piccoli), ma seguendo il consiglio di Anny_Gio (goccie di limone nel beverino) tutto e' rientrato nella normalita'.
Parlavo con il mio marito e secondo lui potrebbe essere qualche problema di crescita sin dalla nascita (crescita in ritardo). È nato il 22/03 e con 24 giorni (compiuti ieri), sembrava avere lo sviluppo di un pullo di quase 2 settimane (ancora non aveva tutte le piume). In quest'ultima settimana sembra che e' cresciuto piu' velocemente (quase il doppio) ma la cosa piu' strana e' che aveva le ossa sporgenti e il corpo magrolino, como se non mangiasse proprio. In settimana ho visto la femmina allontanandolo dagli altri per diverse volte.
Qualcuno ha avuto esperienza simile?
Grazie mille.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2007 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
se la mamma lo allontana dagli altri probabilmente ha qualche problema controlla che venma alimentato regolarmente se così non fosse dovrai farlo tu fino alla fine dello svezzamento in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2007 at 01:04 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace per il piccolino, la mamma se ne è accorta prima di tutti che non stava bene e lo ha allontanato da tutti, sembra crudele ma fa parte della natura...
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 aprile 2007 at 01:09 | IP Logged
|
|
|
eggia'......kose ke succedono spesso mi dispiace...
|
Torna sù |
|
|
ignez Pullo
|
Postati: 08 giugno 2007 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
E' vero: sono stata offline nell' ultimo periodo, ma spero essere piu' presente da questo momento in poi.
Le coco stanno benissimo. Aggiorno visualmente le notizie dei piccoli dopo l'ultima (triste) notizia (sopra):
(quando iniziavano a mettere le piumete)
(aspettando che la gabbia si asciugasse)
(con circa 28-35 giorni; per un periodo la scaletta e' stata il luogo preferito di tutti)
(scattata il 03/06/2007 -- con 73/80 giorni -- durante l'ora di "recreazione")
Mamma Trinity dormiva , papa Neo ha scoperto che c'e un'altra femminuccia nella gabbia (Clementina, questa con l'ala scura e petto grigio scuro). Tutti hanno portato la faccia gialla (chi di + chi di -), compreso i "bianchi". L'ultimo in fondo (Peppe) e' un maschio con petto grigio chiaro e ala chiara. I "bianchi" ancora non sono sicura al 100% di quale sesso sono, ma sospetto che il piu' grande sia maschio (a sinistra) e la piu' piccola sia femmina (a destra).
Appena saranno meno saltitanti, postero' altre foto dei "bianchi" cosi' mi aiuterete a capire meglio il sesso.
Per ora vi saluto. Pace e bene a tutti!
Modificato da ignez on 10 giugno 2007 at 12:21
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 giugno 2007 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
ma sono splendidiiii
complimentiiii
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 giugno 2007 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
sono tutti meravigilosi mi dispiace per il piccolo ma sono tutti meravigiosi congratulazioni anzi congratulazione ai piccoli !!
ciao!
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2007 at 14:58 | IP Logged
|
|
|