] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: La prima cova di Trinity Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ignez
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 marzo 2007
Postati: 03 aprile 2007 at 18:38 | IP Logged Quota ignez

Quota: thomisus67
ignez  fai attenzione però al freddo tenendo i pulli sulla mano aperta  e poi io eviterei di prendere i piu piccini
per aiutare la mamma   io quando avevo finito l'imbeccata al pullo abbandonato  davo a lei il resto della siringa  che lei svuotava in un attimo essendpo molto nutriente  la aiuti a mantenere un minimo di forze
e cmq ora proverei a rimettere il maschio  insieme (ovviamente controllando la situazione quindi devi essere presente vicina alla gabbia in modo da evitare danni) che a questo punto inizia anche lui a  alimentare i pulli piu grandicelli
io non credo che sia stato il maschio ad uccidere il primo nato

Si, Thom (ed altri). Lo tenevo il più breve tempo possibile sulla mano perchè 1) era troppo delicato; 2) era soltanto nell'ora della imbeccata (e per un massimo de 3-5 minuti). Però sempre mantenevo l'ambiente caldo (climatizzato) e avvolte colocavo il cotone intorno al pullino quando la poppata durava un po di più.

Ho messo la femmina nella gabbia del maschio e così anche il nido, ma Trinity stando li si "dimenticava" di rispondere al richiamo dei piccoli quando loro avevano fame. Per due giorni interi lei è rimasta con il suo compagno a giocare e passare tempo coccolandosi a vicenda e niente nido (intanto c'era la babysitter qui che andava d'incontro ai piccoli). Ho osservato il comportamento del maschio con il nido pieno de cuccioli: non li fregava niente, anzi sembrava impaurito dei rumori che facevano la dentro e passava lontanissimo ogni giro che lui faceva per la gabbia.

Ho notato una cosa: lei sembra di volere un'altra covata , è sempre dientro il maschio tanto che lui era riuscito a salire per poco tempo e come sono arrivata proprio in quel momento, ha lasciato perdere le porcherie che stavano per iniziare a fare di nuovo.

Ho messo ogni uno al posto suo (separati) e una volta al giorno la meto nell'altra gabbia con il maschio e tenendogli sempre sotto controllo, almeno così la femmina fa la mamma e cura i piccoli. Ho fato male?

Il sesto pullino sta riprendendosi: sta aprendo gli occhi e mangia come i grandi (sempre il Nutribird). La mamma non voleva mangiare la formula, ma ieri dal nulla ha deciso di mangiarla e l'ho imbeccata 3 ml.

Due pullini sono con le piume chiarissime (di colore indefinito fino adesso), uno ha le ali scure (come la mamma), sembra que avremo pure un coco gotico (ha anche il becco scuro). Penso che sarà grigio. Io non ne capisco di genetica.

Ufa, scrivo troppo! Scusatemi!
Grazie a tutti per i consigli.

"La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa."
Torna sù Versione stampabile Viste ignez's Profilo Ricerca altri post di ignez Visite ignez's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2007 at 21:05 | IP Logged Quota thomisus67

ok se il maschio distrae la femmina dai suoi doveri allora fai bene a tenerlo separato  almeno  lei cresce i piccoli

ignez
Pullo

Pullo

Postati: 16 aprile 2007 at 17:38 | IP Logged Quota ignez

L'ultimo pullo nato è morto ieri.
Sabato sono stata fuori (Calabria) e chi ha curato i piccoli e' stato il mio marito. Tutti hanno mangiato normalmente compreso il piu' piccolo.

Ieri mattina li ho dato io da mangiare e non ha voluto mangiare tanto.
Dopo pranzo mentre preparavo tutte le cose per l'imbeccata di tutti gli altri, l'ho trovato piu' freddo del normale e l'ho messo al calduccio (sotto il climatizzatore acceso). Si era riscaldato e sembrava che stava riprendendosi, li ho fatto mangiare dopo 20 minuti di tentative un po' di pappetta con il coton fioc, l'ho pulito per bene ma non ce l'ha fatta: l'ho visto morrire tra le mie mani -- che brutto ragazzi, non dimentichero' mai la scena!

Credete: la mia domenica e' finita.
Cosi' piccolo gia' ha strappato un pezzo del mio cuore perche' sino a pochi minuti prima che succedesse io dicevo "forza Piccolino, dai che tu dovrai essere il piu' bello di tutti anche se non mi hai fatto vedere ancora di quale colore veramente sarai".

Grazie Piccolino per avermi dato il privilegio di vederti nascere e per la compagnia che mi hai donato in questi giorni. Spero di incontrarti un giorno.

.....

Settimana scorsa 3 pulli hanno avuto le feci molli (trane i due piu' piccoli), ma seguendo il consiglio di Anny_Gio (goccie di limone nel beverino) tutto e' rientrato nella normalita'.

Parlavo con il mio marito e secondo lui potrebbe essere qualche problema di crescita sin dalla nascita (crescita in ritardo). È nato il 22/03 e con 24 giorni (compiuti ieri), sembrava avere lo sviluppo di un pullo di quase 2 settimane (ancora non aveva tutte le piume). In quest'ultima settimana sembra che e' cresciuto piu' velocemente (quase il doppio) ma la cosa piu' strana e' che aveva le ossa sporgenti e il corpo magrolino, como se non mangiasse proprio. In settimana ho visto la femmina allontanandolo dagli altri per diverse volte.

Qualcuno ha avuto esperienza simile?

Grazie mille.

Torna sù Versione stampabile Viste ignez's Profilo Ricerca altri post di ignez Visite ignez's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 16 aprile 2007 at 20:53 | IP Logged Quota thomisus67

se la mamma lo allontana dagli altri
probabilmente ha qualche problema  controlla che venma alimentato  regolarmente se così non fosse dovrai farlo tu  fino alla fine dello svezzamento
in bocca al lupo

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 17 aprile 2007 at 01:04 | IP Logged Quota silvietta

mi dispiace per il piccolino, la mamma se ne è accorta prima di tutti che non stava bene  e lo ha allontanato da tutti, sembra crudele ma fa parte della natura...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 17 aprile 2007 at 01:09 | IP Logged Quota wakoss

eggia'......kose ke succedono spesso mi dispiace...
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
ignez
Pullo

Pullo

Postati: 08 giugno 2007 at 14:08 | IP Logged Quota ignez

Ciao a tutti,

E' vero: sono stata offline nell' ultimo periodo, ma spero essere piu' presente da questo momento in poi.

Le coco stanno benissimo.
Aggiorno visualmente le notizie dei piccoli dopo l'ultima (triste) notizia (sopra):

(quando iniziavano a mettere le piumete)

(aspettando che la gabbia si asciugasse)

(con circa 28-35 giorni; per un periodo la scaletta e' stata il luogo preferito di tutti)

(scattata il 03/06/2007 -- con 73/80 giorni -- durante l'ora di "recreazione")

Mamma Trinity dormiva , papa Neo ha scoperto che c'e un'altra femminuccia nella gabbia (Clementina, questa con l'ala scura e petto grigio scuro). Tutti hanno portato la faccia gialla (chi di + chi di -), compreso i "bianchi". L'ultimo in fondo (Peppe) e' un maschio con petto grigio chiaro e ala chiara. I "bianchi" ancora non sono sicura al 100% di quale sesso sono, ma sospetto che il piu' grande sia maschio (a sinistra) e la piu' piccola sia femmina (a destra).

Appena saranno meno saltitanti, postero' altre foto dei "bianchi" cosi' mi aiuterete a capire meglio il sesso.

Per ora vi saluto.
Pace e bene a tutti!

Modificato da ignez on 10 giugno 2007 at 12:21

(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 08 giugno 2007 at 14:29 | IP Logged Quota (((Mirko)))

ma sono splendidiiii

complimentiiii

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
matteo986
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 08 giugno 2007 at 14:40 | IP Logged Quota matteo986

sono tutti meravigilosi mi dispiace per il piccolo ma sono tutti meravigiosi congratulazioni anzi congratulazione ai piccoli !!

ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 08 giugno 2007 at 14:58 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ke splendore di cokini!!!

Complimenti x tutto  

Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]