Autore |
|
jurze Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 233 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi, l'altroieri ho trovato un uovo nel nido delle mie coco, mi potreste dare dei consigli sull'allevamento dei pulli appena nasceranno? vorrei addomesticarli da piccoli come faccio?
ho anche dei dubbi sulla cova della mia coco, cosa metto dentro il nido? come faccio a sapere se nasceranno bene? cosa dare da mangiare alla futura madre? cosa dare da mangiare ai pulli? aiutatemi....come vedete la mia coco sta facendo la sua prima cova e non so cosa fare.....grazie di tutto amici!
__________________ salve amici di cocorite.it
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
Io sinceramente ti consiglio di farli allevare dalla madre, oltretutto sei alla prima esperienza e non è semplice allevarli a mano....
Quindi quello che ti consiglio è di non fare nulla! faranno tutto i genitori. Nel Nido non devi mettere niente e comincia a somministrare oltre ai semini un buon pastoncino che servirà molto quando nasceranno i pulletti.
Spero stiano in un posto fresco almeno........
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
Salvuccio92 Groupie
Iscritto dal: 27 luglio 2007 Italy Post: 83 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
Anke frutta e verdura gli fà bene..ma nn troppa verdura
|
Torna sù |
|
|
jurze Senior Member
|
Postati: 01 agosto 2007 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
grazie amici spero che nascano bene e siano sani
|
Torna sù |
|
|
jurze Senior Member
|
Postati: 01 agosto 2007 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
ragazzi, però ho un problema.....non so quanti mesi hanno le mie coco le ho comprate ad aprile precisamente il 17.....secondo voi quanto possono avere?io credo 6-7 ma se fosse così la femmina (che si chiama bianca) non coverebbe!!!
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
perke' no?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 agosto 2007 at 18:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: jurze
ragazzi, però ho un problema.....non so quanti mesi hanno le mie coco le ho comprate ad aprile precisamente il 17.....secondo voi quanto possono avere?io credo 6-7 ma se fosse cosi la femmina (che si chiama bianca) non coverebbe!!!
se avessero 6/7 mesi credo che siano un pò troppo giovani per covare.. sopratutto per la salute della femmina!
|
|
jurze Senior Member
|
Postati: 01 agosto 2007 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
non so cosa dirti cara reginetta.....spero vada tutto bene ma non credo che sta per avere dei piccoli, reginetta hai delle foto così posso vedere?
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 agosto 2007 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
x vedere se è prossima alla cova bisogna controllare la cloaca (la zona sotto la coda in poche parole)...x i coco troppo giovani (quali 6-7-8 mesi) è mooooolto rischioso far fare loro la cova sopratutto x la femmina, può fare ritenzione dell'uovo ed anche morirne....è come far partorire una bambina....!!quindi ti consiglio di togliere uova e sopratutto il nido...e poi fa troppo caldo x il nido....a meno che nn hai stanze sui 30 gradi o anche meno....aspetta qnd avranno compiuto l'anno di età e soprattutto qnd fa più fresco (fine settembre - aprile)....un ultima cosa...se tu metti il nido loro sono spinti a covare anche se hanno 7 mesi..è la natura....
Modificato da thomisus67 on 02 agosto 2007 at 22:48
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 agosto 2007 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: jurze salve ragazzi, l'altroieri ho trovato un uovo nel nido delle mie coco, mi potreste dare dei consigli sull'allevamento dei pulli appena nasceranno? vorrei addomesticarli da piccoli come faccio?
ho anche dei dubbi sulla cova della mia coco, cosa metto dentro il nido? come faccio a sapere se nasceranno bene? cosa dare da mangiare alla futura madre? cosa dare da mangiare ai pulli? aiutatemi....come vedete la mia coco sta facendo la sua prima cova e non so cosa fare.....grazie di tutto amici!
Ecco alcune risposte spero aiutino: - per l'aadomesticamento dei pulli puoi agire nel seguente modo, come regola li lasci allevare dai genitori. Tu da quando aprono gli occhi giornalmente cominci delicatamente ad interagire con loro prendendoli in mano e facendo capire che non vuoi fare del male. poi quando escono dal nido continui con più frequenza prima in gabbia e poi tirandoli fuori (fai attenzione che sono volatili) - nel nido non mettere niente si arrangia da sola (al limite un po di segatura per tenerlo asciutto - se le uova sono feconde nascono se no no - non devi dare niente di particolare se ha deposto vuole dire che quello che dai va ia bene - per i pulli come la madre al limite usa emi germinati per aiutare nello svezzamento ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|