] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: nuovi piccoli dopo anni... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 agosto 2007 at 21:30 | IP Logged Quota cleo49

Finalmente!!!!Ormai non ci speravo più..quando ormai mi ero decisa a togliere i nidi dalla volierona gigante x lasciare tutte le mie bistiole libere assieme (vedi post nella sezione allevamento ) ho trovato la sorpresa...dopo anni di inattività una delle femmine ha deciso di regalarmi 3 piccolini ( x ora, ma ci sono ancora 2 uova..)il problema ora è un altro però...visto il caldo, che posso fare per non farli 'cuocere' troppo? anche x' lei non esce praticamente mai dal nido...la voliera è parzialmente all'ombra sotto un pino, ma posso fare altro??avevo pensato anche di metterla tranquilla in una gabbietta da sola con la prola ed il papà, ma non so qual'è il papà!!!!ci sono 2 o 3 maschi che la imboccano....grazie x i consigli..
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 02 agosto 2007 at 22:25 | IP Logged Quota thomisus67

beh  io ti consiglio di mettere   tutte le altre femmine  in una gabbia  separata  dalla femmina in cova in fondo sono le femmine  che creano il pericolo  per i piccoli  e  le uova oppure  metti un numero di nidi  almeno il doppio delle femmine  presenti in voliera

cleo49
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 agosto 2007 at 22:29 | IP Logged Quota cleo49

separare le altre femmine mi viene complicato, e poi di nidi ne ho già messi in abbondanza(in passato ho già dovuto curare più di un piccolo massacrato dagli altri, e non vorrei ripetere l'esperienza...) e praticamente passo ore davanti alla voliera a controllare che nessuna si avvicini troppo al nido( anche se a dire la verità, non mi sembra che alle altre interessi molto la nascita..)xò io ora ho paura per il caldo....

Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
Salvuccio92
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 luglio 2007
Postati: 03 agosto 2007 at 07:56 | IP Logged Quota Salvuccio92

A me hanno consigliato di mettere lo straccio bagnato sopra il nido per l'umidità...e con questa soluzione dentro il nido c'è un bel fresco!!!oppure puoi rinfrescare mammina con il nebulizzatore
Torna sù Versione stampabile Viste Salvuccio92's Profilo Ricerca altri post di Salvuccio92
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 04 agosto 2007 at 11:18 | IP Logged Quota Anny_Gio

lo straccio umido è per umidificare... ma se fa troppo caldo serve a poco 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 04 agosto 2007 at 11:48 | IP Logged Quota wakoss

ma le kokorite nn necessitano di stracci o spugne umide per le uova....(kome gli inseparabili)

Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
cleo49
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2007 at 15:09 | IP Logged Quota cleo49

per ora siamo arrivati a quota 4 piccoli, la madre sta praticamente appostata fuori dal nido su un ripiano che lo ho messo apposta ed il padre ( uno a turno, visto che non si sa chi sia) sopra il nido...per ora se la cavano alla grande ( per lo meno non hanno dimenticato come si fa), sono io che non sono più allenata alle cucciolate e sono un pò apprensiva...ogni mezz'ora sono in giardino a vedere come va ( naturalmente stando fuori dalla voliera, non vorrei rompere troppo...)
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]