Autore |
|
piscicelli Newbie
Iscritto dal: 23 agosto 2007 Italy Post: 19 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2007 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
ho dei problemi kon i miei kokorita, loro hanno fatto i piccoli ma lei nn li nutre e picchia lui allora li ho divisi e ho messo il maschio kon i piccoli. Ho fatto bene???? ma soprattutto è da 30 giorni ke sono nati!! e nn escono!! kosa faccio li tiro fuori io oppure lo metto sul tavolo kosi si abitua ad uscire nn so ke fare aiuto please!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2007 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
puoi fare delle foto??? magari ancora nn sono pronti... io nn li forzerei! aspetta
|
|
piscicelli Newbie
|
Postati: 23 agosto 2007 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
kome si fa a mettere la foto??
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2007 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
PER LE FOTO NON SONO PROPRIO IO CHE POSSO DIRTELO! NON LO SO FARE NEPPURE IO! PER QUANTO RIGUARDA LA MAMMA DEI TUOI PULLI, PURTROPPO A VOLTE HANNO DI QUESTE REAZIONI, MA SEPARARLA DAL MASCHIO NON è SEMPRE POSITIVO Nè TANTOMENO ALLONTANARE LUI DA LEI; OSSERV BENE SE SI PRENDE CURA DEI PULLI ED ARPI IL NIDO E CONTROLLA SE CRESCONO BENE E SE SI MUOVONO. TIENI D'OCCHIO LA SITUAZIONE SE NO DOVRAI INTERVENIRE TU PER NON FARLI MORIRE. FACCI SAPERE E LEGGI HE RCEVERAI ALTRI CONSIGLI. CIAO, CAMJ
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2007 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
se i piccoli hanno ormai 30 gg allora hai fatto bene a togliere la mamma tocca al papy abituare i piccoli a sbucciare i semini e diventare autonomi al 100% vedrai he fra qualche gg usciranno uno alla volta e tieni d'okkio la mamma che non vada in ritenzione li hai visti acoppiarsi ultimamente i genitori ? se si allora metti il nido alla mamma altrimenti lasciala sola finchè i pulli sono completamente autonomi e poi rimattila con il maschio in bocca al lupo
P.S camjlletta per cortesia scrivi in minuscolo (il maiuscolo equivale ad urlare) grazie
Modificato da thomisus67 on 23 agosto 2007 at 22:45
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
piscicelli Newbie
|
Postati: 23 agosto 2007 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
scusate ma ora ho un' altro problema, la mia cocorita ke era separata la vedevo sempre agitata e kontinuava a guardare il nido, allora io ho rimesso il maskio e la femmina insieme ma la femmina si mette davanti al nido kualke volta ci entra però esce xkè i piccoli la beccano, lei poi blokka il padre ke vuole dare da mangiare ai pikkoli addirittura lo fa stare per terra e nn lo fa salire!! kualke volta vanno uno kontro l' altro e svolazzano per tutta la gabbia facendo cadere delle piume, io nn so se e il loro modo di accoppiarsi ma il maschio kualke volta ha il becco skeggiato!!!! nn so ke fare!! li rimetto separati?? oppure li lasci insieme?? ogni volta ke metto il separatore e lascio il padre kon i pikkoli il padre da da mangiare ai pikkoli per un po di tempo e addirittura i pikkoli escono kuasi dal nido dalla fame ke anno!!
Vi prego rispondetemi grazie!!
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
|
Postati: 24 agosto 2007 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
è normale, cioè spesso sono i maschi ad accudire i pulletti meglio della mamma! sembra strano ma capita sovente. L'ideale sarebbe mettere appena possibile i pulli da soli ma in una gabbia comunicante con quella dei genitore e attraverso il divisorio sarà sempre il padre a passar loro il cibo. Ma fallo solo quando i pulli saranno più autonomi. Non meravigliarti... i pappy ci sorprendono sempre.
p.s. per thomi, scusa ma non sapevo la regola del maiuscolo, hai ragione. obbedisco, come sempre, camj
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 agosto 2007 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
rimetti i piccoli da soli col papy e presto diventeranno autonomi..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Pazzo per gli animali Senior Member
Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 agosto 2007 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
questa kosa è successa anke a me ma il pullo l' ho lasciato cn la mamma adesso ha circa 25 gg
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
|
Postati: 24 agosto 2007 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
in certi casi e momenti comunque è più affidabile il papà. camj