Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2011 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
ma il piumaggio come va, se lo liscia? prova a pulirselo?
|
Torna sù |
|
|
Hachico Pullo
Iscritto dal: 18 aprile 2011 Italy Post: 12 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 aprile 2011 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
Si merysere, non fa' altro che pulirselo ad intervalli fra un riposino ed un'altro, la vedo molto stanca sta' quasi sempre con gli occhietti socchiusi...e il piumaggio, comunque sia, non e' migliorato da ieri pomeriggio...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 aprile 2011 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
ma è bagnato o asciutto? se ci posti una foto te ne sarei grata
|
Torna sù |
|
|
Hachico Pullo
|
Postati: 18 aprile 2011 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
Scusa il ritardo, ma ho fatto la foto col mio cellulare (quindi mi scuso, ma è di bassa qualità ) e ho aggiunto il copyright (come faccio sempre su ciò che metto nel web)
Il piumaggio ella piccola è asciutto e piatto, ma è olioso e duro (essendo finita nell'olio appunto) ecco la foto:
Modificato da Hachico on 18 aprile 2011 at 18:30
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2011 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Io a parte il piumaggio palesemente sporco la vedo benissimo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hachico Pullo
|
Postati: 18 aprile 2011 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
In foto puo' anche sembrare sana (apparte il piumaggio), ma e' cambiata caratterialmente, e' quello che mi preoccupa infatti, di solito il cambiamento dell'atteggiameno e' un primo segno di allarme se ricordo bene...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 aprile 2011 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
pensavo molto peggio onestamente...man mano si pulirà il piumaggio e tornerà pienamente in salute, ma la devi tenere al caldo evitandole sbalzi di temperatura anche minimi, visto che la protezione che le garantisce il piumaggio è venuta almeno in parte meno. Se la vedi starnutire, come hai detto, dalle l'antibiotico. per il carattere, direi che semplicemente la coca si è mooolto spaventata, e forse in parte ha collegato l'avvenuto a te, per cui dovrai essere ancora più paziente e prodiga di attenzioni per riconquistarne la fiducia.... ti è andata veramente bene...
|
Torna sù |
|
|
Hachico Pullo
|
Postati: 19 aprile 2011 at 00:03 | IP Logged
|
|
|
Grazie merysere con il tuo ultimo intervento mi hai rassicurata e mi hai davvero fatto capire che ha purtroppo davvero perso fiducia in me, se penso alla mattina prima dell'accaduto che insisteva chiamandomi arrampicandosi per essere presa da me ed ora invece sono io che la cerco cercano di farla salire sul mio dito per farla uscire, mi sembra di vivere in un incubo terribile......spero che riusciremo a riavere il rapporto meraviglioso che avevamo iniziato ad instaurare.....comunque allora le prendo l'antibiotico. grazie di cuore a tutti voi che mi avete aiutato in questa tragedia che ho causato in parte io alla mi piccola, grazie ancora.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2011 at 00:32 | IP Logged
|
|
|
si dagli l'antibiotico, così quando il raffreddore é guarito potrai lasciarlo ancora al caldo e mettere la vaschetta attaccata alla gabbia per farsi il bagnetto da solo quando lo desidera (non mettere acqua troppo fredda). Se fa il bagnett cambia subito l'acqua. Tranqulla tornerà pulito perché deve ancora formarsi il piumaggio definitivo.
Per ora non forzarlo a venire da te, é molto spaventato e non si sente a suo agio nelle "sue piume". Quando sarà guarito di tutto, vedrai che dimenticherà
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hachico Pullo
|
Postati: 19 aprile 2011 at 01:01 | IP Logged
|
|
|
Grazie anche a te Gilda, seguiro' il tuo consiglio.
|
Torna sù |
|
|