Autore |
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 novembre 2006 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
Se non lo mangiano, non lo mangiano. L'unico modo che puoi utilizzare per farglielo mangiare oltre a lasciarlo sempre a disposizione è togliere tutto il resto e lasciare solo quello. per qualche ora. vedrai che lo mangiano, poi rimetti le altre cose.
ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
cococalliostro Senior Member
Iscritto dal: 29 settembre 2006 Italy Post: 157 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 novembre 2006 at 01:57 | IP Logged
|
|
|
le mie sono viziate e nn lo mangfiano neanche...anzi non mangiano altro che semi e spighe di panico da mesi ormai... Ho provato di tutto ma nulla... Solo l'altro giorno hanno mangiucchiato (prima nn la calcolavano, almeno ora si...) la fetta di mela, ma purtroppo non gliela si può dare sempre altrimenti la fanno a spruzzo... seguendo il consiglio di pecorella ho messo il pastoncino con ciò che + gli piace, ovvero i semi, ma nisba: scartano via il pastoncino preferendo i soli semi, andandoli a cercare col becco e snobbando di netto il pastoncino, non mangiandone neanche una briciola. Ho provato anche la carota grattuggiata , la lattuga ...nulla. Cosa mi consigliate per "iniziarli " a qualcosa di diverso dai soliti semi? PS: è normale che nn le abbia mai viste bere? O bevono di nascosto o nn bevono mai!
Modificato da thomisus67 on 10 novembre 2006 at 07:46
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 novembre 2006 at 07:49 | IP Logged
|
|
|
quoto Ema64 togli tutto e lascia solo il pastoncino per qualche ora quando vedi che iniziano a becchettarlo allora puoi rimettere i semi e tutto il resto lasciando cmq sempre a disposizione il pastoncino se all'uovo cambiandolo spesso perchè deperisce velocemente in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Pappagalli Groupie
Iscritto dal: 24 marzo 2005 Post: 95 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 novembre 2006 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
non devi forzarle a mangiare ora il pastoncino, ma va bene per integrare. Se non lo gradiscono spesso è sufficiente cambiare tipo (marca).
Meglio ancora come ti è stato consigliato è di farlo con il rosso d'uovo. Va però esclusivamente dato 1-2 volte la settimana come integrazione anche se non prettamente necessario. Quando sono in cova e svezzamento puoi darne più spesso.
Meglio variare però più l'alimentazione con frutta e verdura fresca. Non sono comuqnue pappagallini che amano frutta e verdura e sono abbastanza abitudinari pertanto qualsiasi cambiamento meglio apportarlo in modo graduale. Oltre alla mela esiste comunque altra frutta, come banana, pera, arancie, ecc.. e vegetali che si possono integrare come zucchine, cetriolo, peperone. Inoltre molto utili risultano anche centocchio bianco o semi di erbe prative.
Ciao
__________________ Mara
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 novembre 2006 at 02:13 | IP Logged
|
|
|
ragazzi miracolo....in due giorni hanno mangiato due biscottini!!! che gli è successo? Prima nn lo toccavano neanche di striscio!!! Ed è sempre la stessa marca, anzi proprio la stessa confezione!!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 12 novembre 2006 at 07:55 | IP Logged
|
|
|
lo hanno semplicemente assaggiato e gli è piaciuto
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 novembre 2006 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
maledetti proprio ora che sn quasi scaduti e che mi tocca dunque comprare gli altri
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 novembre 2006 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
hehe! cmq nn esagerare con i biscotti: meglio pastoncino, semi e verdura
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 novembre 2006 at 00:57 | IP Logged
|
|
|
ops...gliene ho dati tre in tre giorni! vabbè dopodichè nn gliene do per un pò...via di pastoncino (che nn mangiano mai, proverò a cambiare marca, quale mi consigliate?) semi e verdura.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2006 at 08:04 | IP Logged
|
|
|
PER LE MARCHE NON HAI CHE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA CONTROLLA SOLO CHE NON CONTENGA CONSERVANTI CHIMICI LATTE E EDERIVATI SOJA E DERIVATI
|
Torna sù |
|
|