Autore |
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 marzo 2009 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
Lo so, sono noiosa, ma a me piacciono un sacco e voglio condividerle, quindi eccovi il link ad un sito olandese che propone un bel po' di webcam su varie specie in nidificazione! Il sito e' interamente in olandese, ma nella home page basta cliccare sulle foto degli animali per accedere alle relative webcam (una o due per ciascun nido). Si capisce quale animale si sta osservando guardando la foto dell'intestazione. Finora ho spiato una cassetta-nido con un falco pellegrino ("slectvalk"), un'altra con un gheppio ("torenvalk") ed una piattaforma sopraelevata su cui sta nidificando una cicogna ("ooievaar"). Gli altri nidi oggi sono vuoti, ma forse perche' la coppia e' ancora in fase di allestimento, quindi sono da tenere d'occhio .
Il link e' http://www.beleefdelente.nl/
Buona visione!
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2009 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
Deve essere una f**ata.. stasera a casa gli do subito un occhiata!!
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
|
Postati: 31 marzo 2009 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: deborah un'altra con un gheppio ("torenvalk") Ahahahah che tonta! vedendo il nido al buio con gli infrarossi l'ho preso per un gheppio in cova, e invece alla luce del giorno mi accorgo che quello che dorme all'interno e' un piccione o un colombaccio! Dalla cam1 si vede l'interno del nido, e dalla cam2 la piattaforma di atterraggio esterna, su cui in questo momento una bella taccola e' atterrata, anzi sta entrando e deponendo steli di paglia....proprio a fianco del piccione accovacciato, mah??! Nidificheranno insieme??? Il piccione non mi pare convinto.... Tra l'altro, dato che il mio pc ha cominciato a fare versi strani all'arrivo della taccola, ho scoperto che le webcam hanno anche il sonoro!!!
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2009 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
Wow... quello con la cicogna è bellissimo! In questo momento c'è lui o lei che si pulisce!!!!!!
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 marzo 2009 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
che forte sto link.. ahaha l'ho vista anchio la cicogna che si puliva ahaha che bello!!
mi piacciono queste cose
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2009 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
il piccione mesà proprio è stirato sta ankora là
|
Torna sù |
|
|
ciccina Senior Member
Iscritto dal: 07 febbraio 2009 Italy Post: 97 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2009 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
che belloooc'èillco pellegrino,l'ho visto arrivare e mettersi li a riposo è stupendooo che bello deborah grazieeee!
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
|
Postati: 06 aprile 2009 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi incredibile, vi avevo detto che nel nido del gheppio (torenvalk) c'era anche una taccola, piu' il piccione...beh nel frattempo i piccioni (era una coppia) se ne sono andati, la taccola ha preso il sopravvento....ma questo al gheppio non sta mica bene!! Se andate al link http://www.beleefdelente.nl/torenvalk e guardate sulla destra quelle frasi in olandese (che sono i filmati piu' interessanti che la telecamera ha registrato nei giorni precedenti), poi cliccate sulla frase 04-04: Gevecht "vroege vogels", vedrete una lotta agguerritissima! Idem se invece volete gustarvi la civettina, che e' un amore....tra l'altro in sua assenza e' entrato nel nido anche un barbagianni...cliccate un po' a random sulle frasi in olandese a destra!! ...Chiaramente se, come me, ignorate totalmente l'olandese!! Buona visione!!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 10:33 | IP Logged
|
|
|