Postati: 19 febbraio 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
Ho preso una calopsite in negozio solo per il piacere di vederla stare bene, era ridotta male. E' stata in una gabbia piccolissima per 3 mesi; era terrorizzata dalle mani, aveva il becco rotto e non mangiava nient' altro che pellettato. Dopo tanto lavoro sono riuscito ad addomesticarla. Ora si fa fare i grattini in testa, si fa toccare da me e da tutti in generale. Purtroppo ho un altro pappagallo (parrocchetto del Senegal) a cui non fa molta simpatia. Dal momento che li tengo liberi nella mia stanza, il Senegal tenta sempre di beccarla. Non posso mettere due gabbie nella mia stanza per questioni di spazio, e considerando il fatto che per me gli animali stanno bene in coppia e in libertà dovrei nuovamente moltiplicare il numero dei pappagalli, cosa al quanto assurda considerando i miei spazi. Volevo sapere da voi se c'è qualcuno, avente già una calopsite, disposto ad adottare la mia. Non voglio somme di denaro. La cedo solo ad un proprietario che rispecchia questi parametri:
1. Sia contrario al taglio delle ali;
2. Conosca bene il mondo dei pappagalli;
3. Non la faccia vivere in gabbia chiusa;
4. Possieda già una calopsite.
Lo so forse chiedo troppo, ma non è facile dover cedere il proprio animale ad una persona qualunque. Questo pappagallo ha già passato abbastanza ingiustizie, vorrei regalargli un futuro migliore. Io abito in provincia di Catania. Accetto qualsiasi critica per carità , ma vi sarei grato se mi dareste una mano.
Grazie anticipatamente
|