Autore |
|
elyvid88 Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Vicenza Post: 491 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2012 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi ho un problema.. ho dovuto portarmi a casa la gabbia dei canarini e degli altri uccelli di mia nonna perchè stava male, il problema è che da ieri la canarina non cova più gli ovetti.. credo proprio sia per via del trasferimento ma non potevo fare altrimenti. cosa mi consigliate di fare? aspetto un pò per vedere se ricomincia e poi se non lo fa li butto?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2012 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
se le uova sono fredde e nn hai chi possa covarle al suo posto....purtroppo altro da fare nn c'è...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2012 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
erano ghiacciate altro che fredde.. tipo dei sassolini.. va beh mi dispiace.. però ormai era tardi.. ora che ci penso potevo metterle sotto la cocorita ma dopo tre gg forse cmq sarebbe stato troppo tardi..
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2012 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
Direi che ormai son perse.. Quando un uccellino è in cova non si deve spostare la gabbietta, ma enl tuo caso ( e capisco benissimo..) non è stato possibile altrimenti..
Coraggio che la prossima cova andrà meglio
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2012 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
adesso sta ricomincianod a mettersi a posto il nido.. vuol dire che è in procinto di fare un'altra cova??spero proprio di sì, così mia nonna sarebbe contenta...
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2012 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
eccomi.. oggi ho trovato tutto il nido disfatto.. era vuoto, con tutta l'ovatta buttata nel fondo della gabbia... però dentro ho trovato una sorpresa... un bell'ovetto.. però il nido è quasi vuoto ora ho messo un pò di ovatta in fondo alla gabbia per vedere se lo risistemano... è giusto? scusate ma nn sono motlo pratica di canarini.. magari dovevo prendere quelle rotelle con i fili che vendono per i nidi? mia nonna ha sempre usato il cotone e andava benissimo.. mah è normale poi che la canarina nn covi? inizia a covare dal secondo uovo? ..grazie in anticipo per i consigli..
Modificato da elyvid88 on 10 aprile 2012 at 12:45
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2012 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao! Il materiale ideale è la yuta, al vendono nei negozi di animali a pochi euro. Il cotone non è adatto perchè gli uccellini potrebbero rimanerci impigliati con le zampe. Sì è normale che ancora non covi, iniziano a covare dal secondo, terzo uovo.
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2012 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
ottimo allora domani vado a prenderla.. grazie mille per l'info.. speriamo arrvi presto il secondo uovo
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 03 maggio 2012 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
rieccomi.. dopo aver comprato la yuta i canarini hanno rifatto il nido.. però proprio l'altro giorno hanno disfatto tutto di nuovo... quindi vuol dire che nn faranno più cove? ma il periodo adatto è già passato? ero convinta ricominciassero e invece nulla.. lui continua a cantare come un matto..
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 maggio 2012 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
io nn uso la yuta (che cose la yuta?????)
ma lo spago per far fare i nidi ai canarini e per il nido devi
mettere lo spago sulla gabbia e loro piano piano lo
prenderanno lo butteranno a terra e lo metteranno poi nel nido
e poi metti un po' di giornale pulito sul fondo della gabbia e
vedi che si faranno anche il nido con il giornale
|
Torna sù |
|
|