Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
Postati: 22 dicembre 2013 at 20:50 | IP Logged
Sono di Ancona, c'è qualcuno che per esuberi è disposto a cedere delle uova naturalmente feconde, in regalo, poi eventualmente possiamo scambiarci le future figliate, io ho opalini serie blu, clear body, ancestrali verdi.
Mi spiego meglio la mia coco è dall'1° di dicembre che è in cova è una brava femmina ha avuto altre covate alcune a frutto, purtroppo gli è morto il suo compagno, adesso ne ha un'altro ma forse è troppo giovane e non ha fecondato le uova, ne ha deposto 7 ma purtroppo nel frattempose ne sono rotte 3 un'altra lo tolta perchè infeconda, questi problemi sono sorti per via del nuovo compagno maldestro, che però sembra ora più attento la nutre la coccola gli fa i grattini sono affiatati.
Ora ne ho lasciate 3 forse una è feconda ma non sono sicuro, le tengo ancora un pò poi le tolgo gradatamente ed anche i nidi, ma se qualcuno è nella zona è disponibile a cedere delle uova allora la covata e la femmina continuerà e la femmina sarà contenta, non vorrei che ci rimanesse male poverina, chi mi vuole aiutare mi contatti pure Grazie. 071893422 Edoardo
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 22 dicembre 2013 at 21:15 | IP Logged
Non vorrei scoraggiarti Filippo,ma e' piu' facile che la tua
nuova coppia ti dia delle ovette buone che averle in regalo da
altri.Infatti le uova feconde hanno poco tempo di autonomia
se raffreddate,ne' si puo' pensare di fare il loro trasferimento
portando con se le gabbie con le coppie
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
Postati: 23 dicembre 2013 at 19:40 | IP Logged
La mia era un'ipotesi improbabile, aspettavo un commento, grazie sanny per la tua risposta tempestosa.
sopettavo che non si potesse realizzare la faccenda; ci vorrebbe un'incubatrice x mettere le uova, ma poi non credo che ci sia qualcuno disposto a cedere delle uova feconde, sappiamo bene che durante la cova possono accadere inconvenienti, morte dei feti, pulli che non sopravvivono ecc.. va bene aspettiamo settembre nel frattempo il maschio maturerà ancora un pò speriamo bene la prossima volta. Ciao!
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 23 dicembre 2013 at 21:49 | IP Logged
Eh si...concordo con sanny. E' una cosa impensabile. La cosa oppurtuna per fare come dici tu è avere almeno due coppie e metterle in cova allo stesso tempo. In questo modo se una coco ha troppe uova (feconde o meno) e una poche, puoi fare un po' di cambi.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)