Iscritto dal: 09 settembre 2009 Italy Post: 93 Sesso: Non specificato
Postati: 08 aprile 2011 at 22:02 | IP Logged
Quota: merysere
ti siamo tutti vicini....purtroppo i cochi hanno un decorso molto rapido delle malattie, e quando arrivano a mostrare segni di malessere solitamente è troppo tardi se nn si interviene immediatamente.....
Iscritto dal: 09 settembre 2009 Italy Post: 93 Sesso: Non specificato
Postati: 08 aprile 2011 at 22:04 | IP Logged
sono già due giorni che la nostra coco è morta (sono il genitore di pimpi) ed ho ancora negli occhi e nella mente i suoi ultimi istanti di vita.la tenevo nel palmo della mano e la chiamavo con un verso col quale mi riconoscono,ha sollevato la testa guardando nella mia direzione e dopo pochi affannosi respiri non si è più mossa.ho capito che era morta .non riesco a capire la sua morte molto prematura(aveva circa due anni e fino a due giorni fà mi sembrava in piena salute.sono molto meticoloso nelle cure delle mie coco,sono ora in 6,e non vorrei che accadesse ancora.chiedo un aiuto da voi tutti che siete molto più esperti di me su cosa si deve attuare in modo preventivo per evitare che altre coco muoiano così .grazie e scusate se mi sono dilungato
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2011 at 18:57 | IP Logged
Tiziana, oltre alla cura che hai già nei loro confronti, è l'esperienza l'unica cosa che ti può aiutare: è l'esperienza che ti aiuterà adesso a riconoscere immediatamente i sintomi dei loro malesseri...come ti ho già scritto, purtroppo i cochi istintivamente nn fanno vedere che stanno male se nn quando è quasi troppo tardi perchè in natura sono predati e quindi nn devono mostrarsi deboli o malati....controllali sempr, osservali, impara a capirne gli atteggiamenti, controllane sempre piumaggio, feci e vivacità...per il resto, il forum è un ottimo strumento per imparare sempre, e ti ripeto, qui tutti capiamo purtroppo cosa provi perchè tutti noi abbiamo avuto delle perdite...ti siamo vicini...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0898 secondi.