] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: semi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Selena
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 ottobre 2006 at 12:38 | IP Logged Quota Selena

Ciao a tutti! Finora ho dato alla mia Kokka questo misto di semi preparato: miglio paglierino, miglio bianco, avena decorticata, lino, panico, miglio rosso, scagliola e granuli (sono degli estrusi verdi).

Vedendo che la mia schizzignosa cocorita mangia solo il miglio, il panico e qualche seme di avena e avendo letto che il miglio rosso è indigesto, ho acquistato questo misto di semi: miglio, panico, scagliola, avena decorticata (i semi sono anche più grossi).

Può andare bene? E' troppo scarso visto che si rifiuta di mangiare qualsiasi verdura, frutta, biscotto, cioè non mangia nient'altro oltre ai semi?

E' da un mese e mezzo che ce l'ho e quasi ogni giorno le metto o il radicchio o la mela a spicchi o le carote grattuggiate, il biscotto di diversi gusti e marche, gli sconsigliati stick, ma non mangia niente!

Torna sù Versione stampabile Viste Selena's Profilo Ricerca altri post di Selena
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 27 ottobre 2006 at 13:14 | IP Logged Quota Anny_Gio

la scagliola deve essere il 50 per cento del peso totale ..poi tutto ok 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 febbraio 2006
Postati: 27 ottobre 2006 at 13:38 | IP Logged Quota Desmogirl

mettigli sempre la stessa frutta o verdura finche non la mangia non è facile convincere dei testoni come loro a mangiare frutta e verdura ma dopo si "arrendono" quindi per un mese metti sempre e solo un alimento prima o poi lo mangera!
Torna sù Versione stampabile Viste Desmogirl's Profilo Ricerca altri post di Desmogirl
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 27 ottobre 2006 at 20:43 | IP Logged Quota divina*

cm mi misto semi mi sembra ke vada bene... controlla ke la % di scagliola sia superiore a quella degli altri semi... x quanto riguarda frutta e verdura insisti e cn un sl tipo alla volta... di solito molto gradite risultano la lattuga e la zukkina... buona fortuna!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 27 ottobre 2006 at 22:20 | IP Logged Quota thomisus67

anche la carota piace molto prova a darla in vari modi (grattuggiata  a pezzetti intera o tagliata a metà in lunghezza )

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 28 ottobre 2006 at 00:58 | IP Logged Quota Anny_Gio

a me la mangiano solo intera per esempio...devi perseverare vedrai che si abitueranno a frutta e verdura 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 28 ottobre 2006 at 02:42 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

E pensa ke solo da poco ho convinto i miei pappavvoltoi a mangiare altro oltre la carota grattuggiata e la mela (solo gialla ovviamente) grattuggiate e mescolate cn il pastoncino.

Ora mangiano: la carota anke intera, ma tagliata x lunghezza ed attaccata con la molletta solo in 3 punti dela voliera (altrimenti ci giocano facendola cadere), poi il meloncino bianco impanato con il pastoncino, il finokkio, il sedano, il melograno (ora ke è periodo).

Niente da fare per lattuga e suoi simili verduriferi . Me li sputazzano ovunque, anke addosso se sono a tiro .

Torna sù Versione stampabile Viste DPecorellaSmarrita's Profilo Ricerca altri post di DPecorellaSmarrita Visite DPecorellaSmarrita's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 28 ottobre 2006 at 12:13 | IP Logged Quota silvietta

metti prima la frutta , dopo mezz'ora metti i semi, fai cosi finchè non vedi che mangia anche le altre cose

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 giugno 2006
Postati: 31 ottobre 2006 at 19:50 | IP Logged Quota kitta

Insistiprima o poi cadrà in tentazione

E pensare che i miei non si sono mai fatti pregare per assaggiare qualcosa Ho pure l'assaggiatore ufficiale

Torna sù Versione stampabile Viste kitta's Profilo Ricerca altri post di kitta Visite kitta's Homepage
cococalliostro
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Postati: 30 novembre 2006 at 03:02 | IP Logged Quota cococalliostro

domani proverò a somministrare qualche verdura o frutta nuova..penso che proverò con la combo lattuga+ carote...
I miei comunque prima non mangiavano altro che semi ora invece assaggiano un pò tutto e in particolar modo: divorano in 4 secondi netti il biscottino, mangiucchiano l'arancia, mangiucchiano la mela (anche rossa), devastano le spighe di panico (vabè quelli sono sempre semi), mangiano i pezzi di pane duro che gli appendo alla gabbia sgranocchiandolo di gusto.
Poi per il resto, sono schizzinosi per la banana...ora recentemente non ho provato nient'altro.
Devo riprovare con lattuga e carota, messi una sola volta e prontamente rifiutate... ma adesso sono più a loro agio per cui credo me le degneranno di una beccata almeno...
Volevo provare anche la zucca rossa, consigliata in un altro topic di qui, e insistere con il nuovo pastoncino ( di solito il giallo non me lo toccavano mai, quello all'uovo insomma...sgranocchiavano, neanche troppo entusiasti, solo le parti nere - a proposito che sono?- )
E' tutto.

Torna sù Versione stampabile Viste cococalliostro's Profilo Ricerca altri post di cococalliostro
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]