Postati: 06 marzo 2007 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: claudio56 Ma dopo pochi giorni che sono usciti dal nido i piccoli sono gia' autosufficienti ? Vedo che continuano a chiedere l'imbeccata per molto tempo ancora !
Il ragionamento di Emanuele e' convincente, ma non capisco perche' se la prenda solo con quelli piu' grandicelli che sono usciti dal nido e non con quelli che sono rimasti dentro.
Provero' a dividere il maschio con il divisorio anche se temo che trasmetta il suo nervosismo alla femmina.
far uscire tutti i pulli e togliere il nido e' una soluzione praticabile ?
Autosufficienti appena usciti proprio no; diciamo però dopo pochi giorni...passati generalmente con qualche generosa imbeccata PATERNA... .
Ecco perchè conviene lasciare il padre (diviso dalle sbarre del separè!), che può nel frattempo continuare ad imbeccarli... .
Coi piccoli ancora nel nido il padre ha di più l'istinto di allevamento: è con quelli già fuori che può innervosirsi (anche se i buoni genitori non lo fanno...).
Di solito cmq è la femmina il genitore più a rischio-nervosismo.
Se tutti i pulli sono impiumati (28 giorni almeno il più piccolo), puoi scenderli senza problemi, con l'accortezza del separè... .
Puoi anche mettere i piccoli dall'altro lato, con semini per terra, e la coppia che si avvia alla covata nuova: le imbeccate attraverso le sbarre dovrebbero ugualmente avvenire (i piccoli QUESTUANTI sanno essere moooolto convincenti...purchè FUORI TIRO ).
Auguri e...facci sape'.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|