Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2011 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
Falle degli impacchi di camomilla.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sara_11 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2011 Brescia Post: 188 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2011 at 23:57 | IP Logged
|
|
|
Istruzioni su come fare e come immobilizzarla? Lei è più adulta e più diffidente...scappa sempre quando mi avvicino.
|
|
Postati: 23 marzo 2011 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
Con una mano la tieni ferma e con l'altra fai gli impacchi. Oppure ti fai aiutare da qualcuno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sara_11 Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2011 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
Immaginavo di dover fare ciò ma il problema è che ho paura di stringerla troppo per tenerla ferma e farle male... Sai che faccio....domani vedo come va e se si gratta ancora da quel lato e l'occhio è ancora rosso prendo coraggio e la sistemo
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2011 at 08:21 | IP Logged
|
|
|
per i bagni....io nn l'ho mai fatto....Sanny mi ha spiegato che ci sono casi di acariasi respiratoria in cui il coco deve addirittura inalare il prodotto.... poveri.... cmq, se posso darti un consiglio, devi imparare a prendere i cochi in mano, perchè purtroppo prima o poi bisogna farlo per qualche motivo, quindi meglio essere preparati, no?
|
Torna sù |
|
|
sara_11 Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2011 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
Li ho presi in mano già due volte....la prima volta per farli uscire dalla gabbia (lo so...non dovevo farlo...l'ho scoperto tardi ) e la seconda volta per trasferirli in un'altra gabbia durante la pulizia della loro. Però col maschio è stato semplice...si fida già molto di me e si lascia prendere abbastanza tranquillamente mentre lei scappa in continuazione e devo "rincorrerla". In più prenderli in mano momentaneamente è un conto ma per fargli delle medicazioni devono anche stare fermi e la cosa mi sembra complicata con lei che cerca in utti i modi di divincolarsi. Imparerò con l'esperienza! Oggi comunque sta meglio, si gratta di meno e non ha più l'occhietto rosso.
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2011 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
Per tenere una cocorita ferma quando si trova nel palmo della mano,bisogna tenerla con il pollice e il medio intorno al collo e con l'indice sul capo.Ovviamente le altre due dita sostengono il corpo.
|
|
sara_11 Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2011 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao Sanny....grazie della delucidazione. Già che ci sei ti chiedo una cosa in merito alla muta: ma perdono solo le piumette o anche le penne? Perchè trovo spesso (ma una al max) dentro alla gabbia delle vere e proprie penne del maschietto....direi quelle delle ali. Sentendo parlare di pica vorrei sapere se è normale. Grazie in anticipo
|
|
Postati: 23 marzo 2011 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
Perdono anche quelle lunghe.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sara_11 Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2011 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
Grazie Maskolino! Apprensiva?? Nooooo....
|