Autore |
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2007 at 09:33 | IP Logged
|
|
|
Operazione zampette pulite:dovresti vedere tirando fuori il pullo che sulle zampette ha delle masse tipo palline di feci.Lo prendi delicatamente e intingi le zampette in acqua tiepida poi piano piano senza forzare per evitare di creare lacerazioni togli quelle masserelle.
L'operazione non è delle+piacevolianche perchè la prima volta il piccolo sarà strepitante ma vedrai che poco alla volta si abituerà(poi cerca di ripetere la pulizia almeno ogni3giorni)e sarà meno traumatico.Quando pulisci il pullo ti conviene cambiare il nido con1che precedentemente avrai pulito così eviti di rimetterlo nello sporco:devi avere2nidi,1in cui stà il pullo attaccato alla gabbia e1staccato che pulisci così fai un cambio veloce e non tieni la gabbia senza nido.Durante la pulizia stai attenta a bagnare il meno possibile il pullo:solo le zampette!!!
|
|
kiretta Newbie
Iscritto dal: 12 febbraio 2007 Italy Post: 24 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2007 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
ok grazie....ora ci provo...vi farò sapere come è andata...
__________________ accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni...e poi la vita risponde...
|
Torna sù |
|
|
kiretta Newbie
|
Postati: 26 febbraio 2007 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
ragà...io non ce la faccio proprio...appena ho aperto il nido sopra per prendere il piccolo la mamma (lola) è impazzita e ci si è piazzata sopra...ho paura ke gli possa far male...ma è necessario farlo? perkè ho notato ke lola pulisce il nido, sotto ci sono tutte le cakkine del piccolo ke lei tira fuori da sola...io aspetterei ancora un po...
__________________ accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni...e poi la vita risponde...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 febbraio 2007 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
si la mamma pulisce ma il pullo si sporca ugualmente... la pulizia è necessaria dato che l'incrostamento di feci alle zampe può portare malformazioni... il pullo cmq è grandicello... nn è piccolo
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2007 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
fai uscire la mamma e poi infili un cartoncino fra la gabbia ed il nido in modo da coprire il foro di entrata del nido prendi il pullo pulisci le zampette e poi lo metti in un nido pulito quindi sostituisci il nido sporco con quello pulito magari in quello pulito puoi mettere un cm di tutolo di mais aiuta ad assorbire l'umidità delle cacchine quindi mantiene le zampette + pulite
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Desmogirl Senior Member
Iscritto dal: 04 febbraio 2006 Italy Post: 1000 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2007 at 08:11 | IP Logged
|
|
|
a 17 giorni io li prendevo gia in mano e vedi dopo quanto ti sono attaccati diventi la 2 mamma per loro almeno con me e otto è stato così.....
operazione zampette puliteè neccessaria facci sapere cme è andata1
|
Torna sù |
|
|
kiretta Newbie
|
Postati: 27 febbraio 2007 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
ce lho fattaaaaa...ho preso coraggio e lho preso! devo dire ke mi aspettavo di trovarlo sporkino e invece era tutto perfetto, lui sta alla grande è super pulito e stra cresciuto, il nido idem...incredibile! e dire ke è il suo primo piccolo! lola è stata grande! ho fatto qualke foto al piccolo, non sono un grankè ma...eccolo qui! ha 19 giorni
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2007 at 13:05 | IP Logged
|
|
|
Che amoreee!! Complimenti alla pulizia di mamma-coco!
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2007 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
bellissimo