Autore |
|
Sy67 Newbie
Iscritto dal: 26 febbraio 2007 Italy Post: 19 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2007 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
OGGI SPERO DI AVER TEMPO PER PROVARE A TOGLIERE TUTTI E 5 I PICCOLINI DAL NIDO COSI' LO PULISCO E ME LI SPUPAZZOLO UN PO'!
devo dire che ho un po' di timore di fagli male e anche che la madre poi non li badi più
Voi li prendete con un guanto magari in lattice o con le mani nude?
E poi dove li mettete finchè pulite il nido, su una copertina?
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2007 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
allora ..... io li prendo a mani nude.
Se hai un altro nido da preparare in precedenz è meglio, lo prepari ci metti il tutolo o quello che solitamente usi, e ci metti dentro i pulli nel nido pulito, poi sostiuisci semplicemente i nidi, in questo modo l'operazione è veloce e poco traumatica x pulli e genitori
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2007 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
Se non hai un altro nido, invece, il pullo lo metti in un posto caldo (non bollente è) e morbido...poi appena fatto li rimetti dentro.
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2007 at 13:35 | IP Logged
|
|
|
anche io li prendo a mani nude
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2007 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
vanno presi a mani nude... puoi "spupazzarli" dopo + di 17/18 giorni e devono essere gia con un bel po di piume
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2007 at 01:17 | IP Logged
|
|
|
attenzione ai più grandicelli , possono anche svolazzare, a me è capitato (quando ero inesperta) sul terrazzo di casa mia ,li ho tirati fuori convinta che non volassero perchè piccoli (ma ben impiumati) invece uno ha spiccato il volo ,fortunatamente è STATO UN "PICCOLO VOLO" ed è andato a sbattere addosso al muro invece che fuori dal terrazzo quella volta mi sono spaventata tantissimo.
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Sy67 Newbie
|
Postati: 01 marzo 2007 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
Lo credo che ti sei spaventata...! ieri sono rientrata a casa troppo tardi e non ho provato ma oggi di sicuro li tiro fuori dal nido e lo pulisco anche perchè se non lo faccio mia figlia mi "uccide" non vede l'ora di vederli bene ed prendeli in mano... e anch'io (magari inizio con i più grandicelli) e in salotto.
Intanto abbiamo fatto un progresso con il padre.. mi è salito sul dito per mangiare il pane...che bello!
|
Torna sù |
|
|
Sy67 Newbie
|
Postati: 02 marzo 2007 at 10:23 | IP Logged
|
|
|
Ieri pomeriggio sono riuscita a pulire il nido ..... che zozzo , sarebbe meglio
che ne comprassi uno nuovo... ma i piccolini erano adorabili.
Ho fatto qualche foto con il telefono ma non so come si fa a postarle.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2007 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
se vai nella sezione foto trovi una discussione fra le prime quelle in evidenza di marcos501 li c'è una guida con addirittura le foto delle varie schermate è facilissimo prova se poi non riesci puoi mandarmele alla mail che trovi nel mio profilo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|