] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Desire
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 gennaio 2007 at 16:47 | IP Logged Quota Desire

Ciao a tutti, io di esperienza di coco non ne ho molta e vi sarei grata se potreste aiutarmi. La coppia di coco è giovane ha circa 10/11 mesi e secondo le istruzioni datemi al momento dell'acquisto mi è stato consigliato di partire in questo periodo a mettere il nido. La coco ha fatto il primo ovetto il 25/12, poi sono seguite le altre tre ovine a distanza di giorni, ad oggi non sono ancora nati i piccolini. Quanto tempo ci vuole per nascere? E' possibile che non siano fecondate? La coco è quasi sempre nel nido e quando esce è sempre incavolata con il suo compagno, di solito è molto dolce ma adesso che ha le uova è diventata un po' aggressiva, tanto che questa mattina son dovuta intervenire perchè il maschio strillava sotto le zampe della femmina che lo beccava tirandogli via tutte le piumine!! Che devo fare?

Torna sù Versione stampabile Viste Desire's Profilo Ricerca altri post di Desire
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 09 gennaio 2007 at 17:21 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Ammazza ke faida familiare .

Allur, domandine: le coco hanno alimenti di tutti i tipi compreso blokketto sali minerali ed osso di seppia?

Hai messo tutolo sul fondo voliera e dentro al nido?

Ke le uova non sian feconde è possibile, se sono alla prima cova non sempre sono così esperti da riuscire nell'intento al primo colpo (dopotutto pensa ke lo fanno su un trespolo).

La coco butterà da sola le uova non feconde.

Cmq la skiusa avviene tra i 19 ed i 24gg .

Newbie

Postati: 09 gennaio 2007 at 17:49 | IP Logged Quota Desire

Ciao Pecorella Smarrita (?), scusa ti posso fare una domanda anche se non è inerente all'argomento coco, perchè ti chiami così? Tu magari penserai fatti gli affari tuoi, ma era giusto una mia curiosità.

Dunque riprendo il discorso, sì le coco hanno tutto e .... il tutolo??? Il tutolo che cos'è? è fondamentale per la cova o sempre?

Ho pensato anch'io che alla prima cova è possibile che le uova non siano feconde, comunque attenderò senza fretta ..... basta però che non decida di commettere un omicidio, in fondo il suo compagno è molto affettuoso.

Aspetto la tua risposta, grazie, grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste Desire's Profilo Ricerca altri post di Desire
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 09 gennaio 2007 at 18:28 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Tutolo di mais: ovvero il torsolo del mais secco macinato.

Si usa come fondo della voliera e del nido ed è importante usarlo sempre in quanto assorbe le cakkette .

Il mio nick è venuto fuori da una serata di skerzitudine tra amici...Si facevan battute +o meno amene...Così venne fuori il nick ke ho uso x forum e posta...Così non lo dimentico .

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2004
Postati: 09 gennaio 2007 at 19:40 | IP Logged Quota Icroti

ciao ho messo anche io il tutolo in fondo gabbia,ma adesso come faccio a metterlo dentro al nido che ci sono già 2 uova?

ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Icroti's Profilo Ricerca altri post di Icroti
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 09 gennaio 2007 at 20:10 | IP Logged Quota Anny_Gio

allora le tue ovette si dovrebbero schiudere dal 12-13 gennaio + o meno..
importantissimo non guardare sempre nel nido...già in cova sono nervose di loro
non sempre buttano via le uova quindi passati 25 gg dall'ultimo uovo deposto quelle non schiuse vanno buttate

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 09 gennaio 2007 at 21:40 | IP Logged Quota Sally

hanno già detto tutto loro ... posso aggiungere solo ... in bocca al lupo x le uova feconde

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Desire
Newbie

Newbie

Postati: 10 gennaio 2007 at 10:20 | IP Logged Quota Desire

Il tutolo di mais lo vendono nei negozi per uccelli? Però come faccio adesso a metterlo che ha già fatto le uova? Magari posso inserirlo dopo quando nascono i piccolini. Speriamo che nasca almeno un piccino su quattro ovetti .... così il mio bimbo è contento. Come si fa a capire che le uova non sono fecondate?

Per il momento ringrazio molto le persone che mi hanno risposto. 

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 10 gennaio 2007 at 13:17 | IP Logged Quota thomisus67

allora per il tutolo di mais lo vendo nei negozi per uccelli  lo trovi in sacchetti di varie dimensioni  nel nido lo puoi mettere quando farai la prima pulizia o cambio di nido e cioè quando i pulli avranno in media 10 gg di vita io consiglio le sostituzione del nido sporco con uno pulito  è piu veloce e poi si può pulire meglio quello sostituito
allora se fai delle foto alle uova con il flash e le posti ti potremmo dire quasi sicuramente se sono feconde oppure no a condizione che le uova abbiano almeno 10/12 gg di vita
in bocca al lupo per l'eventuale schiusa

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 11 gennaio 2007 at 00:02 | IP Logged Quota silvietta

le coco raggiungono la maturità sessuale verso l'anno di età  , è vero che possono cominciare a riprodursi  anche qualche mese prima ma con maggiori rischi ,uova non feconde, troppa inesperienza ecc,ecc,ecc.  personalmente preferisco che abbiano un'anno e mezzo ....................... senza essere impaziente e godendomi la coppietta

p.s. non do molto retta a quello che dicino i negozianti

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]