Autore |
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 gennaio 2007 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
Oggi a distanza di 5 giorni dagli altri 3 e nato il 4° pullo di Louise, solo che quando mi capita cosi, cioe che un pullo nasce dopo un po di giorni dagli altri è molto più piccolo degli altri e la maggior parte delle volte l'ultimo arrivato muore poverino...... probbabilmente resta schiacciato dai fratelli più grandi.... capita anche a voi??? Esiste qualche trucchetto magico per evitare questa cosa??
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 gennaio 2007 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
capita..infatti oggi purtoppo è capitato anche a thomisus... a me erano in cinque...l'ultimo nacque 7 gg dopo il primo...e pur essendo piccolo sopravviveva.. ma forse dipende anche dalla madre..non saprei proprio...magari nutrirlo allo stecco..ma poi servirebbe la camera calda
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 gennaio 2007 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
no , in genere non muoiono per questo motivo, quando è nato l'ultimo dei miei 5 piccoli i primi erano grandicelli ma l'ultimo non è stato schiacciato da loro, anzi..... lo facevano stare al calduccio, quante volte ti è successa questa cosa? forse è un caso.
ti sposto nella sezione "i piccoli"
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 07:57 | IP Logged
|
|
|
No non è la prima volta, io ho pensato anche che forse non riesce a mangiare in quanto i fratelli più grandi lo precedono e mangiano tutto loro boh ........
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
Io un trucchetto lo adoperavo: ogni giorno, finchè il piccolino non si egge un po' di più, tolgo i 2 più grossi per una mezz'oretta e poi li rimettevo, 2-3 volte al giorno (ovviamente ponendoli al calduccio), consentendo così al piccolo qualche imbeccata in più... .
Però una buona chioccia dovrebbe sapersi barcamenare: i pappy hanno schiuse differenziate a bella posta, non come i passeracei, dove il "cacanido" è quasi sempre condannato...
Modificato da Valerio on 18 gennaio 2007 at 10:28
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 10:29 | IP Logged
|
|
|
Ma io non li ho mai tolti e la chioccia ha sempre allevato. A differenza di altri volatili i pappagalli stanno più attenti
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
Iscritto dal: 22 dicembre 2004 Post: 301 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
Lo stesso è capitato anke a me nella ultime due covate!!! Però in altre covate non mi è mai capitato una volta sul 9 uova se ne sono schiuse 7 e quei 7 piccolini sono sopravvisuti tutti!!! Cmq ci pensano anke i genitori in questi casi...
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
A me è capitato una sola volta . Ho scoperto ke mettendo il nido + grande (quello x inseparabili) i cokini stanno + comodi e non si skiacciano. |
|
|
-Simo- Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2006 Italy Post: 861 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
Oh ..... poverini!
__________________ ...Sei importante sai,
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile,
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
infatti come volevasi dimostrare il cochino nato ieri oggi l'ho trovato morto.... l'ho guardato bene quando ho tolto il cadaverino dal nido, ed effettivamente il gozzo è completamente buono..... significa che la mia Louise non è una mamma abbastanza attenta???
|
Torna sù |
|
|