Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
Postati: 16 ottobre 2006 at 20:20 | IP Logged
Visto che umidità ce ne parecchia Se è la prima cova potrebbe essere dovuto all'inesperienza della mamma che è lei, in questi casi, ad intaccare l'uovo e aiutare il piccolo ad uscire(come si vede benissimo all'inizio del video postato da tomisus)..è ovvio che il piccolo da solo non c'è la può fare.
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 16 ottobre 2006 at 20:41 | IP Logged
mi dispiace elisa per i piccoli
a me è successo una volta di dover sgusciare un pullo perchè nonostante il guscio fosse gia aperto il pullo non riusciva ad aprirlo a sufficienza da poterne uscire quindi (dopo circa 45 minuti) lo presi e con le dita ruppi il pezzetto di guscio che ancora era attaccato ed il pullo uscì però poi lippa non lo alimentò per i primi 10 gg di vita quindi siringa, nutribird, termometro dgt, tanta pazienza e sopratutto tante ore di sonno perduto però il piccolo ce l'ha fatta ed ora sta bene nel gabbione insieme agli altri in bocca al lupo per le altre uova
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 04 febbraio 2006 Italy Post: 1000 Sesso: Femmina
Postati: 17 ottobre 2006 at 10:23 | IP Logged
spero tanto che sia stata solo una questione di umidità anche se mi sembra strano.... adesso sono in camera mia e sopra il nido che un po di carta umida in modo da avere umidità a diretto contatto con il nido... spero che così vada meglio.... i piccoli non erano attaccati al guscio erano belli staccati penso sia stata una questione di durezza del guscio se capita ancora so come intervenire! ma spero vivamente che non servi.... la mamma dopo un po di perplessità ha continuato a covare la notte l'ha passata tutta dentro a covare....
Iscritto dal: 05 ottobre 2006 Italy Post: 160 Sesso: Maschio
Postati: 17 ottobre 2006 at 16:49 | IP Logged
ciao..mi dispiace per i piccoli..anche io ho avuto problemi di schiusa con gli aga..ma erano problemi di umidità..per risolvere il problema ho sempre tenuto a disposizione dei genitori il bagnetto e spesso succedeva che mamma aga si bagnasse e poi giu di cova!...dai speriamo che per le altre ovette vada tutto bene!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi.