] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Nn riesco a capire il sesso del mio coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
azzurrina83
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 ottobre 2009 at 14:50 | IP Logged Quota azzurrina83

Ciao a tutti sono nuova del forum e vi scrivo per chiedervi aiuto....oltre che per raccontarvi la storia del mio Coco Franco (il mio convivente lo chiama Franco...io Coco)

A maggio ho trovato un cocorito verde (maschio) sul davanzale della finestra, era malconcio e aveva la scabbia. Io non sapevo neanche che specie fosse ma ho deciso di curarlo un pò con degli antiparassitari su consiglio di un venditore, poi l'ho portato dal veterinario aviario...Insomma dopo mesi di cure è stato un successo e lui è tornato in buona salute. Inoltre era davvero tenero, da subito è venuto sul dito e gli ho fatto molte carezze, chissà quante ne aveva passate. 

Oltretutto mi ha fatto proprio appassionare alla specie e infatti...

...sabato ho acquistato una cocorita azzurra per il mio Coco, il venditore me l'ha spacciata per femmina ma guardandola bene credo sia maschio.

Voi cosa ne pensate?

Vorrei postare un pò di foto ma non so come si fa...????????

Lei/Lui ha il becco tutto rosa ma intorno alle narici è azzurro.

Torna sù Versione stampabile Viste azzurrina83's Profilo Ricerca altri post di azzurrina83
luluit
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 maggio 2009
Postati: 26 ottobre 2009 at 14:58 | IP Logged Quota luluit

benvenuta ! dalla descrizione credo sia maschio . ma sarebbe opportuno visionare la foto della tua coco . proprio in questa sezione trovi una piccola guida sul come fare a inserire le foto ,è molto semplice !! ci sono riuscita pure io che non ne  capisco un'accidenti!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 26 ottobre 2009 at 14:59 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Benvenuta nel forummo per dire qualkosa in merito sul sessaggio della tua coco ci vorrebbe una foto del soggetto in questione

Pullo

Pullo

Postati: 26 ottobre 2009 at 15:09 | IP Logged Quota azzurrina83

Grazie per il benvenuto!

Ci sto provando eh....

Ho letto come si fa a postare una foto quindi vediamo se ci riesco...

eccoli qui, allora il verdino è Coco (Franco) ed è il trovatello...voi dovete immaginarvelo poveretto pieno di croste sul becco, sulle zampe,tutto spiumato. L'ho trovato così. Poi piano piano sta diventando carino. Il vet mi ha detto che avrà due anni e mezzo, mentre l'azzurrino avrà 9 mesi.

E' l'azzurrino di cui vorrei capire se è maschio o femmina.

In ogni caso vanno d'accordissimo!  e secondo me questo è importante, non avevo intenzione di farli riprodurre per il momento, quindi anche se dovessero essere due maschietti l'importante è che si fanno compagnia, che ne pensate?

Modificato da azzurrina83 on 26 ottobre 2009 at 15:29
Torna sù Versione stampabile Viste azzurrina83's Profilo Ricerca altri post di azzurrina83
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 ottobre 2009 at 15:13 | IP Logged Quota Phoebe82

bellissimi! servirebbe però una foto piu vicino della cera della presunta femmina...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 ottobre 2009 at 15:15 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Sono un verde spangleadulto  anke se non si vedono le spalline credo ke sia uno spangle e un azzurro comune ke sembra femminuccia inquanto si intravede del bianco attorno le narici di 4 mesi nn di piu cmq ci vorrebbe una foto migliore della cera o del becco del soggetto in questione per intenderci

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 ottobre 2009 at 15:17 | IP Logged Quota Phoebe82

caspita Sa.. allora nn sei tanto vecchio.. visto che vedi lontano eheheh

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 ottobre 2009 at 15:19 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quota: Phoebe82
caspita Sa.. allora nn sei tanto vecchio.. visto che vedi lontano eheheh
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr prrrrrrrrNN so ancora x quanto ma ci vedo benissimo

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 ottobre 2009 at 15:21 | IP Logged Quota Phoebe82

allora so io la vecchia... che nn vedo la cera della picciotta.. e nn mi esprimo.. ahahah

azzurrina83
Pullo

Pullo

Postati: 26 ottobre 2009 at 15:26 | IP Logged Quota azzurrina83

Quota: alvins roccherrol
Sono un verde spangleadulto  anke se non si vedono le spalline credo ke sia uno spangle e un azzurro comune ke sembra femminuccia inquanto si intravede del bianco attorno le narici di 4 mesi nn di piu cmq ci vorrebbe una foto migliore della cera o del becco del soggetto in questione per intenderci

Ciao, Grazie delle vostre risposte!

Sto cercando di postare altre foto nel frattempo, altrimenti stasera gliene farò qualcuna più vicino.

Però volevo dirti che intorno alle narici è azzurro non bianco...e sotto è un rosa violetto.

Modificato da azzurrina83 on 26 ottobre 2009 at 15:28
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9639 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]