Autore |
|
stellaalpina Senior Member
Iscritto dal: 28 novembre 2005 Italy Post: 277 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 07:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti gli amici del forum!
Ho comprato in un sacchetto da un chilo la canapa ed il niger x darlo ai miei 2 cocoriti! Volevo sapere se andavano cotti, visto che mescolandoli con il mangime loro non li toccano! Inoltre mi sono accorta che sono semi ( solo la canapa) molto duri da rompere.
Cosa faccio?
__________________ Roberta
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
Niente. I tuoi cochini dovrebbero magiare questi semnini così come sono, anche se duri, fidati il loro becco è una mini-tenaglia. Probabilmente non li mangiano perchè non sono abituati, dagli tempo, e ricorda che la percentuale di questi semi da aggiungere alle normali miscele è abbastanza bassa, soprattutto per la canapa che è un seme molto calorico ed "eccitante" per cui va usata con moderazione.
__________________ Princy
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
il niger non va cotto, mentre la canapa andrebbe data solo nel periodo di riproduzione, ma non piu di 2 volte a settimana, e meglio se fatta germinare (giusto?)
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
Beh, che dire, stellaalpina: 1 kg. di questi semi, per 2 coco sole, ti dureranno anni.... ^__^
Si danno infatti in quantità minime, e saltuariamente...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
Quota: divina* la canapa meglio se fatta germinare (giusto?)
eheheh Divina te sei informatissima, io questa non la sapevo.
__________________ Princy
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
.......prova a mischiarla con quello che mangiano di solito ma poco poco alla volta.....della canapa puoi fare anche a meno o quanto meno quando sono in riproduzione....
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
il niger 5% nella miscela per tutto l'anno, mentre nel periodo di muta puoi metterne fino al 10% che rende le piume belle brillanti!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: princy
Quota: divina* la canapa meglio se fatta germinare (giusto?)
eheheh Divina te sei informatissima, io questa non la sapevo.
... mo' esagera!
|
Torna sù |
|
|
stellaalpina Senior Member
Iscritto dal: 28 novembre 2005 Italy Post: 277 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
ok... ho capito!
il niger moderato... e la canapa se voglio far diventare i miei 2 coco dei stalloni???? giusto?
ma come faccio a far germinare un pò di canapa?
__________________ Roberta
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
E' semplice: metti a bagno in acqua tiepida una piccola porzione di canapa. Tienila a bagno per un paio d'ore, poi scolala con un colino a maglie strette e deponila su un foglio di carta da cucina ponendolo vicino ad una fonte di luce e di calore.
Nell'arco di un paio di giorni vedrai che i semini sono germinati: a questo punto puoi darli in pasto ai tuoi cochini.
|
Torna sù |
|
|