] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Grit! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pappagalli
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 22 gennaio 2006 at 23:19 | IP Logged Quota Pappagalli

Quota: joyful63

Il grit messo sul fondo della gabbia è uno, quello da far mangiare alle coco è un'altra.....

E cosa cambia ? Curiosità....

Comunque il grit ha scarsa utilità nei pappagalli per quanto riguarda l'apporto di calcio; di contro è possibile che venga assunto in quantità eccessiva dai pappagalli e poiché viene digerito molto lentamente potrebbe costipare alla lunga lo stomaco. Quindi è ritenuto necessario sono in quelle specie che si nutrono di semi (no estrusi o pellettati). Il calcio viene fornito con l'osso di seppia o, meglio, un buon integratore alimentare.

Ciao

Modificato da Pappagalli on 22 gennaio 2006 at 23:24

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2006
Postati: 22 gennaio 2006 at 23:25 | IP Logged Quota Cassiopea

Io penso sia lo stesso...!
Il mio scrive: "L'alto contenuto di calcio,fosforo ed di altri oligoelementi favoriscono la digestione, sono parte integrante nell'alimentazione durante il periodo di acoppiamento e muta".
Scrive inoltre di spergerlo sul fondo gabbia e di mantenerlo a disposizione su di un recipiente..!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Cassiopea's Profilo Ricerca altri post di Cassiopea
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2006 at 14:35 | IP Logged Quota divina*

spargelo mi sembra al quanto inutile...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 23 gennaio 2006 at 19:20 | IP Logged Quota deboruccia

per farlo consumare e poi ricomprarlo!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 23 gennaio 2006 at 19:26 | IP Logged Quota nottv

raga ma fate un po' di confusione.... c'è il grit che viene messo sul fondo della gabbia ma che in realta non serve all'alimentazione... è una sabbia fine che servce a raccogliere le feci e quando le coco vanno nel fondo lo muovono e le feci vanno giu...rendendo il fondo "pulito" cioè evitano il contatto con le feci..poi ci sono grit per apporto di sali minerali calcio... che si dividono in altri 2: Uno costituito da soli gusci d'ostrica e carbone attivo( consiglio questo) l'altro costituito oltre a quegli elementi su elencati, anche da sassolini che hanno il compito di frammentare i gusci dei semini ma visto che i pappagallini li sbucciano..non vedo l'utilita...Io comunque non uso nessun grit...solo osso di seppia e blocchetto di sali.
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
divina*
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 gennaio 2006 at 20:42 | IP Logged Quota divina*

cmq c'è anche la sabbietta ornitologica con dei gusci d'ostrica, che poi è lo stesso grit che si mette nelle mangiatoie. secondo me sempre uno spreco è e per di più ti chiedono una boiata di soldi!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 14 gennaio 2006
Postati: 03 febbraio 2006 at 15:31 | IP Logged Quota Lujanta

Io mi trovo bene con il grit, ma ho letto che alcuni usano il tutolo di mais per il fondo della gabbia e mi tornerebbe bene visto che lo acquisto per le cricete, l'sso di seppia i mie lo hanno  ma la femmin lo usa poco.. devo mettere anche il blocchetto di sali?
Torna sù Versione stampabile Viste Lujanta's Profilo Ricerca altri post di Lujanta
divina*
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 febbraio 2006 at 18:06 | IP Logged Quota divina*

il grit per fondo gabbia e quello per l'alimentazione sono differenti... io uso solo l'osso di seppia poichè non sono ancora riuscita a trovare il blocchetto, però integro 1 volta al mese per 3-4 giorni la dieta con un polivitaminico arricchito con sali. se dai gli estrusi questo supplemento non serve.

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]