Autore |
|
balcy Senior Member
Iscritto dal: 13 aprile 2006 Post: 260 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 settembre 2006 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
la mia seconda femmina (non ha mai covato) oggi e'entrata nel nido con dentro i piccolini dell'altra femmina .i piccoli (29+27 giorni)gridavano da pazzi.al momento non capivo cosa diavolo stava facendo li dentro mentre la loro mamma era fuori.poi lo "buttata" fuori.dopo poco era ancora dentro e sembrava che li beccava.ho separato subito tutta la famiglia e li ho trasferiti in un altra gabbia.il nido l'ho appoggiato per terra visto che i piccoli stavano per uscire.la mamma ha accettato tutto.infatti i piccoli entrano ed escono da soli.anche la mamma entra tranquillamente.sta di fatto che non capisco cosa voleva fare "stella".era gia' un po di giorni che guardava molto attentamente dentro il nodo dei nipotini...bohhhhhhhhhh?????????????
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 settembre 2006 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Voleva ammazzarli. Ma scusa tu metti una femmina sola con una che cova ? Complimenti. Sono cose da evitare assolutamente. Le coppie in cova hanno un equilibrio molto delicato, addirttura bisogna controllare i genitori che per riaccoppiarsi a volte aggrediscono i piccoli.
Va be tutto è esperienza, mi raccomando per la prossima volta.
ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2006 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
Ti è andata bene! Al massimo della GENTILEZZA, li voleva butare giù...
Spero non abbia fatto male ai piccoli. Ma l'altra femmina è di un'altra coppia? e non aveva altri 2 nidi liberi sui cui andare?
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2006 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
in futuro non dovresti mai piu metere un'altra femmina dove c'é un'altra in cova,comunque sei stata tempestiva é ai salvato i picoli
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2006 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
sei stata fortunatissima.... per fortuna eri lì e hai potuto agire altrimenti chissà che fine facevano i pulletti
Modificato da Anny_Gio on 30 settembre 2006 at 10:43
|
|
balcy Senior Member
|
Postati: 30 settembre 2006 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
allora sono 2 coppie in totale.anche se le due femmine sembrano di volere lo stesso maschio.stella la "zia" fin ora non ha mai guardato i piccoli e neache il nido perchè' ne uno per lei che stava dentro anche spesso..erano sempre pacifici.
sta di fatto che adesso senon separati...e sembra che vada tutto bene..
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2006 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
le femmine sono molto gelose,é questo puo anche dire che lei vorrebe accopiarsi.una cova per andare tutto bene deve essere sempre isolata da altri sogeti ,perlomeno é quello che penso io poi certe persone li anno insieme ad altri avolte va bene é avolte va male come ai visto tu
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
balcy Senior Member
|
Postati: 30 settembre 2006 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
ok allora li lascio nella loro intima gabietta finche' i piccoli non escono dal nido.poi cosa devo fare li posso mettere tutti insieme ??i piccoli quando li posso separare dai genitori ?perche' tutti purtroppo non posso tenerli ma ho gia' trovato achi affidarli..che sono in buone mani..
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2006 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
puoi separare i piccoli dai genitori quando sono totalmente autosufficenti,per capirlo basta che vedi che mangiano da soli e non chiedono più nulla a mamma e papà, comunque se hai una gabbia grande possono stare tutti insieme senza problemi.
p.s. sei stata fortunata coi piccoli, in questo momento potevi star qui a raccontarci un'altra storia.
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
balcy Senior Member
|
Postati: 30 settembre 2006 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
meno male e' andata bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sarei rimasta troppo male .................
|