Autore |
|
fourcristina Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
Ieri pomeriggio ho sentito ke dentro un uovo c'era un cokino ke cinguettava..... sta mattina ho guardato dentro il nido e ho visto ke è nato non cinguetta e si muove non tantissimo....sotto il mento ha come una bolla senbrerebbe d'aria....è il gozzo??????? vuol dire ke è pieno?????? visto ke tutte le altre covate, in totale 3, sono andate male....l'ultima è nato un cokino ma è morto dopo qualke ora.... mi hanno detto ke la mia coco era troppo giovane! questa vorrei andasse bene!! cosa posso fare??? la mamma gli avrà dato da mangiare????? com'è fatto il gozzo pieno??? quella palla ke ha sembra trasparente....
|
Torna sù |
|
|
Desmogirl Senior Member
Iscritto dal: 04 febbraio 2006 Italy Post: 1000 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 09:16 | IP Logged
|
|
|
da una foto che ho visto qui nel forun (non mi ricordo di chi FORSE di thomisus) si vedeva bene il gozzo che era giallino pieno di pappa.... prova a cercarla e confronta..... se vedi che iol gozzo rimane vuoto armati di pappetta e siringa puo darsi che non sappia come fare ad imbeccarlo la mamma puo essere? magari dopo un po capisce e si arrangia lei...
non ho mai avuto pulli queste cose le ho lette qui nel forum e non so se "ho studiato bene" magari aspetta qualche esperto... ciao e auguri per il nuovo/a nato/a
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 09:22 | IP Logged
|
|
|
Assolutamente si, lascialo stare
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
Scusa ma il tuo: Assolutamente si, lascialo stare
Cosa vuol dire???????????
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
vuol dire che quello è il gozzo e che la mamma gli ha già dato la prima poppata...! tranquilla le cose sembrano andare bene !
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
speriamo ke sia così....sai l'ultima volta è nato ma poi è morto quasi subito, anche se pensandoci bene non aveva quella "bolla" sotto il collo.
La cosa ke mi è sembrata strana è ke mi sembra trasparente, visto ke è la 1° volta e non sono riuscita a vedere sul forum delle foto di piccoli dove si vede il gozzo, non so....i miei figli festeggiavano... io nn vorrei illuderli, anche se l'ultima volta ci sono rimasta malissimo forse + i di loro....
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
tranquilla all'inizio sembra trasparente perché la pappa è molto liquida, con il passare dei giorni diventerà sempre più solida e comincerai a vederla più gialla e infine vedrai anche i semini quasi interi.
|
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
grazie adesso non vedo l'ora di andare a casa per vedere come vanno le cose...piuttosto, cinguettano tanto da subito???? lui l'ho sentito solo 1 volta...
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
cinguettano quando hanno fame, quando sono in tanti si sente un lieve pigolio da dentro il nido.
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
Si cinguettano da subito la mamma li nutre e loro dormono quando quella sacca (il gozzo), si svuota cinguettano di nuovo e la mamma li nutre ancora e così via. controlla solo che il processo proceda come ti ho descritto, se vedi che la mamma non li nutre devi trovare una balia o nutrirli tu. Però se non li nutre non li nutrirà mai, quindi non farla più riprodurre oppure trova una balia sempre disposta ad allevare.
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|