Autore |
|
fourcristina Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2006 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao, il 3 di ottobre è nato il 1° cocoritino, le altre uova, 5 in tutto, sono tutte andate male....vorrei delle informazioni visto che è la mia prima esperienza. Sarà tutto normale, ma come vi ripeto questa è la prima volta, dopo 3 covate, che nasce un piccolo. Quando inizia ad aprire gli occhi??? il primo giorno mi preoccupavo che vedevo il gozzo piccolo, adesso è sempre enorme e poverino sta sempre rivolto verso il fondo del nido, con tutto quel peso e visto che è ancora piccolo immagino che non riesca a tirarsi su....è tutto normale????? ho letto che prima che escano dal nido passano 2 mesi......e lui sta crescendo molto velocemente.....
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 ottobre 2006 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
E' tutto normale... anzi crescerà un bel cocoritino visto che ha tutte le attenzioni dei genitori per lui. Se non vado errato iniziano ad aprire gli occhi dopo un settimana circa e iniziano a uscire dal nido dopo circa 30 giorni anche se la sera vi fanno ritorno.
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2006 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
e' tutto normale... fra un bel po' sara' cresciuto e paffutello
Modificato da Anny_Gio on 10 ottobre 2006 at 09:52
|
|
elisa Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Post: 485 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2006 at 10:40 | IP Logged
|
|
|
stai tranquilla all'inizio sta rivolto verso il basso e le zampette sono deboli per sorreggere il peso del corpo. anche dalla mia prima cova era nato un solo piccolino che è cresciuto benissimo perchè i genitori avevano solo lui di cui occuparsi in bocca al lupo
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 10 ottobre 2006 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
Ho lasciato l'ultimo uovo nel nido, anche se so che non nascerà niente, anzi è il caso che lo levi??? e comunque è impressionante vedere com'è cresciuto in una settimana. Adesso non vedo l'ora di vederlo con gli occhi aperti...
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 ottobre 2006 at 15:55 | IP Logged
|
|
|
se non lo cova puoi toglierlo o tenerlo, se lo cova toglilo, non farla covare inutilmente
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 ottobre 2006 at 08:38 | IP Logged
|
|
|
ieri ho tolto l'uovo rimasto....lei comunque sta sempre dentro il nido dal piccolo. Adesso non vedo l'ora di vederlo con gli occhi aperti mi domando una cosa: Ma se loro al buio non vedono, perchè il nido delle cocorite è chiuso e buio??? gli altri nidi ho visto che sono fatti in modo diverso.....
|
Torna sù |
|
|