] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: dubbio sesso nuova coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 settembre 2009 at 17:19 | IP Logged Quota Salvo80

Ho coppie che producono novelli con la fronte quasi del tutto "pulita"...ma non è questo il caso poichè la bestiola ha già compiuto la prima muta...giovane cmq.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 08 settembre 2009 at 17:21 | IP Logged Quota anto54

mario_one. Infatti ha una età dubbia (comunque non più di 10 mesi). Anzi intorno ai 10 mesi.

Cri. Sì, per l'anello "vecchio" è ciò che ho pensato anche io.
Forse sono anelli vecchi che l'allevatore usa solo per il colore e quindi per distinguere le nidiate.

Modificato da anto54 on 08 settembre 2009 at 17:22
Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2009 at 17:26 | IP Logged Quota Salvo80

Io francamente non anellerei mai un ondulato nato nell'anno corrente con un anello di due anni prima...mi pare una scelta poco sensata e probabile...poi boh, non ragioniamo tutti nello stesso modo.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 settembre 2009 at 17:39 | IP Logged Quota Phoebe82

Io la penso come Salvo, mettere l'anellino dovrebbe essere anche una sicurezza per l'anno di nascita no? se invece si mette quelli di anni diversi nn torna piu la cosa..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 08 settembre 2009 at 17:48 | IP Logged Quota anto54

Anche io la penso così. Ma probabilmente questo allevatore non aveva nientaltro sotto mano e ha usato gli anelli degli anni precedenti che gli sono avanzati.
E poi avrà pensato: "Tanto questi li do via al negozio e la vista dell'anello fa' sempre "pedigree". Il negozio me li paga di più.

Perciò è sempre meglio comprare direttamente dall'allevatore o da una persona di fiducia.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
alemar76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 settembre 2009 at 18:09 | IP Logged Quota alemar76

Ehhh magari Anto si potesse qui!

è un pò di tempo che metto annunci zona Campania e Roma per acquisto coco da privati o allevatori...ma nulla

sarà il periodo forse tra un pò tutti vorranno cedere

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2009 at 18:16 | IP Logged Quota Salvo80

La presenza o meno di anelli federali apposti alla zampa delle cocorite (non parlo di inglesi) non varia la valutazione del negoziante.

Su altre specie ornitiche, conta molto.

alemar76
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2009 at 18:49 | IP Logged Quota alemar76

Cmq ritornando alla coco che ora sembrerebbe giovane...la usereste per la riproduzione più in là?

Con quale dei miei eventualmente potrei creare la coppia dopo la quarantena (se decido di tenerla):

- il verde ala grigia ( che per ora è in compagnia della viola cannella ma nn mi sembrano affiatatissimi)

- il cobalto FG tipo II

- lo spangle cobalto

Questi ultimi due ora sono in compagnia della pezzata azzurra FG tipo II

Modificato da alemar76 on 08 settembre 2009 at 18:54

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 settembre 2009 at 01:31 | IP Logged Quota Salvo80

Dipende da cosa vorresti ottenere tu alemar...

scoppierei la coppia ala grigia x cannella...è un accoppiamento che ti da prole portatrice di entrambi i fattori e successiva generazione con sgradevoli pastrocchi tra le due...anche perchè le recessive sessolegate (cannella) e le recessive autosomiche (ala grigia) si abinano molto facilmente.

Se ti piacciono di più i serie blu, direi o con il cobalto fg o con il cobalto spangle...se poi preferisci i fg o gli spangle...fai un'ulteriore scrematura ed arrivi al partner.

Ciao

alemar76
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 settembre 2009 at 09:42 | IP Logged Quota alemar76

Grazie a tutti. si Salvo preferisco i serie blu.

Allora protrei fare così per il momento..creare queste coppie senza ovviamente mettere il nido per ora:

viola cannella x cobalto FGII

azzurra comune  x spangle cobalto (avevo già fatto questa coppia qualche sett fa poi ho ceduto la femmina che nn mi convinceva)

pezzata azzurra opalina FG II x verde alagrigia (altrim restano soli :-)...se nn va bene secondo voi potrei prenderne altri per loro ...o meglio perchè per ora nn ho molto spazio scambiarne uno... eventualmente con cosa?)

aspetto i vostri preziosi consigli ...posterò poi le foto delle coppiette ;)

Modificato da alemar76 on 09 settembre 2009 at 09:47

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0645 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]