Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2011 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
Allora è un problema neurologico dovuto a carenza di vitamine del gruppo B. Non ti resta che tentare di recuperarla facendo un ciclo di multivitaminico. Gli antibiotici non servono in questo caso.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2011 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
Allora devo aumentare il multivitaminico che già metto nel beverino e speriamo bene... Grazie
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 05 gennaio 2011 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Da quanti gg lo stai dando?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 05 gennaio 2011 at 22:42 | IP Logged
|
|
|
Ne metto la dose consigliata a settimane alterne ma ultimamente avevo messo solo qualche goccia di limone oppure semplice acqua.
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 06 gennaio 2011 at 23:30 | IP Logged
|
|
|
Le ho dato un po' di Niutribird, vitaminico nel beverino e ho visto che inizia a gradire il pastoncino all'uovo. Forse è solo la mia impressione ma mi sembra stia un filo meglio. Guardando le unghie (di cui ho postato la foto) e leggendo le schede malattia mi sembra si possa ricondurre ad un problema di pica ma forse mi sbaglio. Qualcuno ha avuto problemi simili? Per fortuna ci sono ancora alcuni giorni di vacanza e posso seguirla meglio.
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 07 gennaio 2011 at 22:41 | IP Logged
|
|
|
Devo ringraziare ancora una volta Maskolino per aver capito il problema e avermi salvato un'altra coco! . Dopo averle dato il multivitaminico e il Nutribird si è ripresa in un paio di giorni ed ora sta bella in piedi sui posatoi e non si accascia piu' . Ci vorrà ancora un po' per riprendersi completamente ma ha gia trovato le forze per litigare con un'altra femmina...! Ho capito anche il perchè di questa carenza vitaminica e il problema è, diciamo così, "semplice": si tratta di una femmina piuttosto "timida" e ha sempre problemi a trovare un posto libero alle mangiatoie, quando poi lo trova arriva qualcun'altro e la caccia via... quindi non riesce mai a fare un pasto adeguato. Ora l'ho capito ed escogiterò qualcosa.
Grazie ancora a Maskolino!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 07 gennaio 2011 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Sono contento che si sia ripresa
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
Penso di aver cantato vittoria troppo presto. La mia coco è ritornata a piegarsi sui posatoi e quasi penzola. Non beve quasi mai e mangia pochissimo. Inoltre ho guardato bene le zampe in piena luce e l'attaccatura delle unghie sembra in cancrena con le unghie che ne fuoriescono nere come carbone. In una la carne sembra arretrata e la radice dell'unghia scoperta. Devo andare dal veterinario, non so come poter agire e lei è sempre più debole... Non mi era mai capitato un problema simile e non ne ho neanche sentito parlare, ne trovato qualcosa in rete.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
portala al più presto da un veterinario aviario
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 10 gennaio 2011 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
Oggi sono andato dal veterinario ed il verdetto è stato:
- gancrena (cancrena) delle estremità delle dita anteriori per insufficienza circolatoria e conseguente perdita irreversibile delle unghie
- sospetta neoplasia addominale (causa della scarsa irrorazione delle zampe)
- analisi delle feci in corso per sospetti megabatteri (domani saprò...)
Insomma se tutto va bene è già messa maluccio... Però ho capito una cosa e cioè che questi esserini vivono in un ambiente che è lontano anni luce rispetto a quello in cui si sono evoluti. Per quanto quindi ci si sforzi per ricreare condizioni accettabili per loro, ripercussioni di qualsiasi tipo sono sempre in agguato. In fondo è il prezzo che loro pagano per farci compagnia...
Oggi mi sento piuttosto in colpa...
|
Torna sù |
|
|