Postati: 08 luglio 2006 at 00:42 | IP Logged
|
|
|
Io ti consiglierei, e lo consiglierei a tutti, di avere sempre a portata di mano una gabbia da cova con divisorio, di quelle professionali zincate. Ho avuto la fortuna di trovarne un po' da un amico che le aveva smesse e, dopo averle lavate, pulite e disinfettate, le ho usate per tutte le mie coppie in cova. Quando i piccoli sono grandi, li tolgo e li metto in una voliera dove hanno la possibilità di stare piu larghi.
Le gabbie da cova in questione le trovi anche su di un sito specializzato in questo genere (ma non posso farne ovviamente il nome, semmai te lo posso dare in pm) che consegna anche a casa in tre-quattro giorni. Il loro prezzo è di 18 euro.
Sono utilissime e, sebbene non siano eccessivamente grandi, sono l'ideale in questi casi cosi' da poter dividere l'eventuale aggressore dai piccoli in modo che comunque sia in costante presenza dei piccoli e questi ultimi possano essere ben alimentati dal "coniuge" rimasto con loro.
Segui comunque il consiglio di Valerio per l'infuso di camomilla (mi raccomando non zuccherata e preferibilmente di erboristeria non da supermercato).
Facci sapere
|