] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Fuori dal nido! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mootaz
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 luglio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 luglio 2006 at 08:51 | IP Logged Quota Mootaz

Stamattina ho trovato uno dei quattro piccoli (il più grande, ormai bello impiumato) sul fondo della gabbia. Era nell'angolo che raspava e sul bordo di plastica e cercava di aprire le ali. Sarà caduto o uscito di sua volontà?
Aveva le zampette piene di crostoni di cacchetta e quindi ho cercato di levargliele perché non faceva presa sui posatoi, ma non voleva comunque saperne di aggrapparsi. L'ho rimesso nel nido e mi sembrava tranquillo. Vediamo stasera quando torno a casa se sarà uscito di nuovo.
Ma quando escono dal nido i piccoli gironzolano per alcuni giorni sul fondo o vanno subito sui posatoi? Come mi devo comportare nel caso dovesse uscire ancora? GLi scrosto per bene le zampette? Metto una ciotolina con semi e una con acqua sul fondo? Fatemi sapere.

grazie
Luca
Torna sù Versione stampabile Viste Mootaz's Profilo Ricerca altri post di Mootaz
gaska
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 maggio 2006
Postati: 12 luglio 2006 at 09:20 | IP Logged Quota gaska

ciao .. anch' io ho lo stesso dilemma .... sono in 3 anzi 4 (ieri ho trovato un piccolo di passerotto) dentro il nido che fare? posso lasciare il piccolo di passero insieme ai cochi e che fare devo tirarli fuori o ci pensa la mami?

Torna sù Versione stampabile Viste gaska's Profilo Ricerca altri post di gaska
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 12 luglio 2006 at 10:25 | IP Logged Quota Anny_Gio

sì sì... stanno esplorando la gabbia e iniziano a muovere i primi passi. Tutto normale!

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 12 luglio 2006 at 12:41 | IP Logged Quota Valerio

Allora:

x Mootaz - le caccole incrostate sulle dita vanno rimosse DELICATISSIMAMENTE, previo ammorbidamento con acqua tiepida... . Attenzione a non strappare unghiette o (peggio!) qualche falangetta...  

x gaska - NON è bene mettere il piccolo passerotto insieme alle coco: queste sono troppo più forti di lui, che rischia, al minimo litigio, di averre la peggio... . Cerca di sistemarlo in gabbietta a parte: magari vicino a loro, ma a parte...ok?

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 luglio 2006
Postati: 12 luglio 2006 at 12:54 | IP Logged Quota Mootaz

Quota: Valerio

Allora:

x Mootaz - le caccole incrostate sulle dita vanno rimosse DELICATISSIMAMENTE, previo ammorbidamento con acqua tiepida... . Attenzione a non strappare unghiette o (peggio!) qualche falangetta...  

Assolutamente sì.
Stamattina ho levato quelle più grosse, tirando in modo MOLTO leggero. Stasera mi sa che proseguo ammorbidendo con acqua. O magari ci avranno già pensato loro.
Torna sù Versione stampabile Viste Mootaz's Profilo Ricerca altri post di Mootaz
elisa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 13 luglio 2006 at 14:41 | IP Logged Quota elisa

il mio piccolino è uscito dal nido quando aveva più di un mese e si è arrampicato sui lati della gabbia e è riuscito ad andare sui posatoi ma era abbastanza insicuro comunque con il passare dei giorni imparano tutto da soli
Torna sù Versione stampabile Viste elisa's Profilo Ricerca altri post di elisa
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 14 luglio 2006 at 11:57 | IP Logged Quota silvietta

non ho mai avuto piccoli appena usciti dal nido che girovagavano sul fondo della gabbia,hanno sempre perlustrato il "mondo asterno" attaccati saldamente alle sbarre o sui trespoli.
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]