Autore |
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 12:02 | IP Logged
|
|
|
Scusate se intervengo, so quanto costa perchè a volte lho comperato anchio. Ma di solito io uso questa soluzione, molto più appetitosa. Compero le seppie belle grosse le pulisco ricavandone l'osso ed eventualmente il nero. Le cuocio con le verdure tipo il polpo, e me le mangio in insalata. L'osso lo lavo e lo lascio asciugare all'aperto. Quando è asciutto lo do alle coco.
Cosa ne pensate ?
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
può esere un ottima idea , ogni quanto lo fai?
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Ne ho mangiate un paio settimana scorsa (ne ho ricavato due begli ossi) le seppie erano sul chilo l'una.
Poi le mangiano volentiri anche i miei famigliari e quando le fanno mi danno l'osso. Finora non mi è mai mancato
CIao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
Ho la fortuna di avere vicino a casa un negozio che vende sia pesce surgelato che fresco e , conoscendone il proprietario, a volte mi sono fatta dare gli ossi di seppia che altrimenti butterebbero via, pur non comprando le seppie! Ora è tanto che non ci vado...spero si ricordino ancora delle mie coco... quando gli feci la richiesta mi guardarono attoniti e, dopo la spiegazione, si misero a ridere! Boh, valli a capire "sti pescivendoli"!
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
.....
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 ottobre 2005 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
Mimma, che pescivendolo sofisticato che pratichi...!
Se prendete l'osso da seppie "vere", non dimenticate di farle asciugare al sole (che si sterilizzano pure un po'), o di farli "asciugare" compunque mettendoli un po' a forno leggero... . E' importante.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 ottobre 2005 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
Il "pescivendolo" di cui parlavo è semplicemente ILIOPESCA (scusate pubblicità occulta!!) cioè un supermercato dove vendono pesce surgelato e pesce fresco.
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 ottobre 2005 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
pesceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!|
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 ottobre 2005 at 19:45 | IP Logged
|
|
|
Madoooo...Ema mi ha fatto venì una fame....slurppp!!!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 ottobre 2005 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
Ma quelli ke si raccolgono sulla spiaggia si possono mettere o possono essere pericolosi???
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|